Palermo – L’alba di un nuovo cammino

Questo è un articolo al contrario. Questo è un articolo che nasce da una foto, da una emozione e non dal campo.

I fatti: nave di ritorno dopo la trasferta a Castellammare di Stabia, traghetto da Napoli a Palermo. Arrivo previsto ore 6.30 del mattino. Sono le 5.30, abbiamo preso già il primo caffè e ci affacciamo sul pontile esterno per respirare un po’ d’aria fresca e vedere da lontano la nostra bellissima Palermo, che a scorgerla dal mare appare ancora più bella. Distratti da questi pensieri, osserviamo il cielo e siamo colpiti da questi meravigliosi colori.

Palermo-Avellino, a che ora si gioca la gara di andata: le ipotesi

E’ l’alba di un nuovo giorno e siccome siamo ancora in clima partita, associamo il concetto al Palermo. E se questa fosse l’alba di un nuovo giorno anche per la squadra rosanero? Se fosse cioè l’alba di un nuovo cammino? Di un nuovo campionato che sta per iniziare, con gare di andata e ritorno dove tutto può succedere? Dove non sei costretto a vincere sempre e in trasferta ma puoi regolarti su due gare? E se davvero la squadra è arrivata a questi spareggi in forma smagliante e soprattutto carica dal punto di vista nervoso?

La prestazione di Castellammare di Stabia farebbe dire di si. L’autorevolezza e la concentrazione contro le “vespe”  potrebbe stimolare all’ottimismo. Intanto però c’è da regolare l’Avellino. Ha detto questo il sorteggio di questa mattina in Lega Pro: saranno gli irpini il prossimo ostacolo dei rosanero che dovranno dimenticare le due sconfitte subite in campionato perchè quello era un altro Palermo.

LEGGI ANCHE

Play-off: da 28 a 13 squadre. Qualificate ed eliminate. Facciamo il punto

[VIDEO] CNI e Curva Nord 12 accolgono il Palermo dopo lo sbarco da Napoli

Palermo alla fase nazionale: ecco la possibile avversaria dei rosanero

Juve Stabia-Palermo 0-2, vittoria “nazionale”: il viaggio continua

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui