L’ex tecnico di Casertana e Cosenza, Gaetano Fontana, intervenuto ai microfoni di Tuttoc.com, ha parlato della rincorsa play-off che entra sempre più nel vivo, del ritorno in C del Cosenza e sulle squadre da attenzionare.

Sull’Alessandria: “Ha fatto un ottimo finale di campionato, è stato protagonista di una rimonta che ha dato un po’ di interesse in più, fino allo scontro diretto con il Como, al Girone A. È un gran peccato che comunque è da anni che loro a lasciare questa categoria, gli auguro possa avvenire attraverso i playoff“.

Un’altra squadra da tener d’occhio è il Catanzaro: “Il Catanzaro ha fatto un’ottima stagione. Nella prima parte del campionato ha viaggiato un po’ a singhiozzo, come si suol dire, causa anche la presenza di qualche problema e la necessità di trovare un assesto stabile. Ma il girone di ritorno è stato veramente impressionante. Sono felice e spero che questa sia la volta buona. La squadra della mia terra la seguo sempre con molta attenzione e con un trasporto emotivo particolare, per tale motivo spero possa vincere i play-off. Ci saranno sicuramente squadre ben attrezzate e ben allenate ma se i giallorossi dovessero riuscire a mantenere lo standard di prestazioni emerso bella seconda parte del campionato, sarà dura poterlo battere”.

Sul Padova e le possibili scorie della mancata vittoria del campionato: “Il Padova aveva la promozione in mano fino a poche giornate dalla fine del campionato ed ha buttato via una gran bella occasione. Sicuramente rimane una delle favorite ai playoff ma l’incognita rimane l’aspetto mentale. Bisogna capire se alcuni residui mentali ed emozionale lasciano spazio alle certezze oppure no. Vedremo”.

Sulla retrocessione del Cosenza: “Purtroppo il Cosenza non è riuscito a mantenere stabilità nella serie cadetta. Ricostruire dopo una retrocessione non sarà semplice. Ovviamente bisognerà metabolizzare quanto prima questa cocente esperienza e ripartire. Comprendo che non sarà semplice”.

LEGGI ANCHE

Palermo, Floriano ha trovato il posto fisso

Ustica, il paradiso che attende tutti: “Tutti vaccinati, siamo pronti”

Sicilia, addio all’arancione: da lunedì zona gialla, più vaccini e via alla stagione balneare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui