Palermo play-off

Il Palermo ha vinto la partita del primo turno dei play-off contro il Teramo per 2-0, grazie alle reti di Roberto FlorianoGregorio Luperini, entrambi nel primo tempo.

Adesso i siciliani dovranno seguire con attenzione le altre due partite riguardanti il girone C della Serie CCatania-FoggiaJuve Stabia-Casertana. In base ai risultati di queste due partite, per il secondo turno dei play-off ci sono quattro ipotetiche combinazioni che coinvolgono il Palermo.

LA PRIMA IPOTESI

Nel caso in cui dovessero passare entrambe le squadre in trasferta, il Palermo nel prossimo turno affronterà dentro casa il Foggia avendo a disposizione due risultati su tre.

I rosanero, infatti, sono arrivati in una posizione di classifica migliore dei rossoneri, che dovrebbero dunque continuare la propria permanenza in Sicilia dopo l’ipotetica vittoria a Catania. La Casertana, invece, dovrebbe vedersela contro il Bari in trasferta, avendo a disposizione soltanto la vittoria come opzione per il passaggio del turno.

LA SECONDA IPOTESI

Se dovessero passare al secondo turno dei play-off entrambe le squadre casalinghe, il Catania e la Juve Stabia, il Palermo dovrà vedersela contro il Bari in trasferta. Qualora i siciliani dovessero andare al San Nicola, sarebbero obbligati a vincere per proseguire la propria avventura nella competizione.

L’altra gara vedrebbe contrapposte le due vincenti interne, Juve StabiaCatania, con gli etnei che giocherebbero anch’essi in trasferta e con l’obbligo della vittoria al fine di passare alla fase nazionale dei play-off.

LA TERZA IPOTESI

Qualora il Catania dovesse vincere contro il Foggia e la Casertana dovesse battere la Juve Stabia, nel secondo turno della fase a gironi dei play-off il Palermo dovrebbe vedersela proprio contro gli etnei in trasferta.

Anche in questo caso i rosanero avrebbero l’obbligo di vittoria per continuare a sperare nella promozione in Serie B. L’altra partita del secondo turno del girone C vedrebbe coinvolti BariCasertana, con i pugliesi che giocando in casa avrebbero a disposizione ben due risultati su tre.

LA QUARTA IPOTESI

L’ultima ipotesi vede come vittorioso il Foggia in trasferta contro il Catania e la Juve Stabia contro la Casertana. In questo caso il Palermo dovrebbe vedersela in trasferta contro la squadra di Castellammare di Stabia, con a disposizione soltanto la vittoria per il passaggio del turno.

Il Bari, nel caso questa ipotesi dovesse avverarsi, dovrebbe affrontare in casa il derby contro il Foggia avendo a disposizione due risultati su tre.

LEGGI ANCHE

Filippi: “C’era da sacrificarsi e da lottare, tutti lo hanno fatto per 97′”

Serie C play-off, primo turno: Foggia e Casertana LIVE

Palermo-Teramo 2-0: continua il sogno, ma è stato un “patto difensivo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui