play off

Serie C play off  – Purtroppo era un evento temuto e temibile anche se le ultime settimane facevano ben sperare. Il covid mette lo zampino pure nei play off. Quello che è successo alla Virtus Verona, bloccata dalla Asl per casi di positività in squadra, rischia di creare un effetto boomerang su tutti gli spareggi per la promozione in serie B.

Play-off Serie C, Triestina-Virtus Verona non si gioca: rossoblù in quarantena

A rischio sono addirittura gli stessi play off o quanto meno il loro svolgimento secondo i regolamenti e i tempi previsti finora. E’ evidente che qualcosa dovrà succedere perchè non ci sono i margini di tempo per ipotizzare dei recuperi e, cosa più importante, ogni turno è sempre legato al precedente.

Diverse ipotesi…

Insomma il rinvio di Triestina-Virtus Verona creerà scenari diversi. Intanto bisognerà capire quando recuperare la gara sospesa: certo non nei prossimi 3 giorni (il prossimo turno è previsto per mercoledì) ma dovranno passarne almeno 10. E cosa si farà? Vanno avanti gli altri gironi e si ferma solo il girone B, quello di Triestina e Virtus Verona? Oppure si potrebbe ipotizzare uno stop di 10 giorni per tutti e una ulteriore coda dei play off che finirebbero a fine giugno? Altro scenario potrebbe essere andare avanti con i turni di girone, fermandosi a partire da domenica 16 maggio e slittando le fasi nazionali, per consentire i recuperi delle gare rinviate (quelle del girone B)

Oppure la Lega Pro potrebbe mettere in pratica una ipotesi già ventilata durante i periodi più complicati della stagione: gare secche anche nelle fasi finali.

Play-off: il Palermo non è la migliore settima dei tre gironi… Che significa?

Serie C play off  – E intanto i play off iniziano oggi con Cesena-Mantova e domani è previsto il primo turno di girone per tutte le altre squadre. Che succederà? Si gioca, visto che molte squadre sono già in viaggio ed hanno raggiunto le sedi delle gare oppure si stoppa tutto fin da domani? Ripetiamo, è un problema molto complesso perchè è tutto intrecciato, i turni, i gironi. Non è ipotizzabile che girone A e girone C vadano avanti e si fermi solo il girone B. Perchè domenica 16 maggio è previsto il primo turno nazionale con incroci fra squadre dei diversi raggruppamenti. Una bella matassa da sciogliere per la Lega Pro. Vi aggiorneremo su eventuali notizie…

LEGGI ANCHE

Il tabellone play-off scaricabile e da aggiornare dopo ogni turno

Entriamo dentro il Renzo Barbera grazie a Stadium Landings

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Meglio di così non poteva andare e ora… forza Foggia e Casertana

Play-off: quanto costa acquistare la singola partita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui