Paganese-Palermo Marini

Domenica 9 maggio alle 17.30 al “Barbera”, il direttore di gara Nicolò Marini di Trieste darà il via al 1° playoff del Palermo contro il Teramo. Il fischietto triestino, che ha appena compiuto 31 anni (è nato infatti il 26 ottobre 1989), sarà coadiuvato sulle linee laterali dai sigg. Terenzio di Cosenza e Politi di Lecce. Quarto ufficiale il sig. Maggio di Lodi.

Play-off: il Palermo non è la migliore settima dei tre gironi… Che significa?

Marini è al quinto anno in categoria ed ha fin qui diretto ben 67 incontri di campionato ai quali si aggiungono parecchie altre partite di tornei Under 17, Coppa Italia di C e Serie A femminile.

In campionato ha sventolato 309 volte il cartellino giallo, 18 volte il doppio giallo e 9 volte il rosso diretto. Le sue direzioni vedono vincitrici le squadre di casa per 27 volte, 19 sono stati i pareggi e 21 le vittorie delle squadre in trasferta.

È da annoverare quindi tra gli arbitri più esperti della categoria e come rendimento generale viene accreditato della media del 6 ma come si nota dallo score ha il “vizietto” di un uso accentuato del doppio cartellino giallo, quindi un warning particolare ai giocatori di non eccedere col gioco duro ma anche con le proteste.

L’arbitro giuliano ha già incontrato il Palermo una volta quest’anno e, così come Crezzini domenica scorsa, non evoca buoni ricordi in quanto diresse Palermo-Virtus Francavilla del 17 gennaio scorso con la vittoria degli ospiti in rimonta per 2-1. Tuttavia la sua direzione non diede adito ad alcuna contestazione poiché la debacle fu demerito esclusivo della squadra, con allora in panchina ancora Roberto Boscaglia che specie nella ripresa ebbe un calo spaventoso tanto che solo due giocatori meritarono la sufficienza oltre a Marini.

Però domenica scorsa Crezzini, con il quale i rosa avevano perso due delle poche partite in Serie D, ha portato bene, per cui chissà che anche stavolta non ci scappi la vittoria (o anche il pari) che consentirebbe ai rosa di andare avanti nei playoff…

Per cui… buon arbitraggio a tutti.

LEGGI ANCHE

Il tabellone play-off scaricabile e da aggiornare dopo ogni turno

Entriamo dentro il Renzo Barbera grazie a Stadium Landings

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Meglio di così non poteva andare e ora… forza Foggia e Casertana

Play-off: quanto costa acquistare la singola partita

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui