Catanzaro-Palermo

Palermo – Play-off maledetti. Serve l’impresa

Da domenica si può scrivere un’altra storia, ma serve un’impresa.
Tradizione sfavorevole negli spareggi promozione: nel 1998-99 eliminazione al primo turno in C-1 per mano del Savoia, nel 2018 la terribile beffa nella finale di B contro il Frosinone.
Un tabù da sfatare. La coda del campionato non porta fortuna, c’è pure un play-out perso con la Battipagliese.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina racconta il rapporto fra il club rosanero e gli spareggi, siano essi promozione che salvezza. Mai i play-off o i play-out sono stati benevoli per il Palermo che dunque ha una tradizione da sfatare ed un tabù da abbattere. E questa volta, a differenza delle precedenti, i rosa non partono con il favore del pronostico. Ma hanno dieci partite per cambiare la storia.

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Tutte le volte che si è arrivati nel post stagione, per il Palermo è andata male: tutti ricordano ancora la finale di Frosinone ma qualche anno prima, in C1, stagione 1998/99, i rosanero conclusero al secondo posto un campionato quasi sempre al vertice. Vennero superati dal Savoia proprio negli spareggi promozione. La terza volta ai play-off, il Palermo non riuscì nemmeno a giocarli: è ancora vivo il ricordo della vicenda Alyssa, della retrocessione d’ufficio poi trasformata in penalizzazione ed infine il fallimento per mano dei Tuttolomondo.

Ed anche i play-out sono andati male: stagione 1998, la retrocessione in C2 per mano della Battipagliese. Poi il ripescaggio grazie al fallimento dell’Ischia. Ed esperienze negative anche nel 1954 e nel 1929. Insomma in questi play-off che iniziano domenica il Palermo non deve cercare ispirazione nel passato…

LEGGI ANCHE

Ferrero: “Ho vinto il primo grado di giudizio al Tar”, peccato che non è vero…

Palermo, congratulazioni a Costa: la richiesta della società per uno dei cimeli

Meglio di così non poteva andare e ora… forza Foggia e Casertana

Serie C, il tabellone completo del primo turno dei play-off di Lega Pro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui