Palermo

Palermo – Meglio di così non poteva andare e ora forza Foggia e Casertana.

Alla fine tutte le caselle si mettono al posto giusto ed il Palermo finisce la regolar season al settimo posto. Una serata divertente ed emozionante e questo in virtù della contemporaneità delle partite di quest’ultimo turno di campionato.

Una serata emozionante perché piena di continui e ribaltamenti che hanno visto il Palermo prima scivolare al nono posto, poi riacciuffare l’ottavo ed alla fine conquistare il settimo posto che significa primo spareggio al Barbera contro il Teramo. E dire che a metà serata l’amarezza accompagnava copiosa i tifosi rosanero perché si andava delineando un play-off col Catania al Cibali.

Spareggio che però poi diventava Foggia-Palermo in trasferta e finalmente, grazie al pareggio del Catania, si definiva lo scontro definitivo Palermo-Teramo che andrà in scena domenica 9 maggio al Barbera. L’orario è ancora da stabilire. E poi? E poi, visto che tanti tifosi ce lo chiedono, azzardiamo qualche ipotesi.

A cominciare ovviamente dal fatto che i rosanero superino il turno perché vincono o pareggiano col Teramo considerato che ha dalla sua parte due risultati su tre. E poi forza Foggia e Casertana. Perché? Perché per il secondo turno le coppie saranno stabilite sempre tenendo conto della classifica  finale. Entra in ballo il Bari che se verranno rispettati i pronostici sarebbe l’avversario dei rosanero al San Nicola mercoledì 12 Maggio.

A meno che una tra Foggia e Casertana non fa il miracolo di eliminare Catania o Juve Stabia. Basta che una fra Foggia e Casertana superi il turno perché non sarebbe più il Bari l’avversario dei rosa nel secondo turno degli spareggi promozione. Se poi sia Catania che Juve Stabia si fanno eliminare al primo turno, il Palermo diventerebbe così la seconda testa di serie del secondo turno ma quello forse sarebbe sognare ad occhi aperti…

LEGGI ANCHE

Serie C, il tabellone completo del primo turno dei play-off di Lega Pro

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Tacopina-Sigi: il braccio di ferro potrebbe danneggiare il Palermo. Spieghiamo perché…

Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio

Virtus Francavilla-Palermo, le pagelle: super Valente, Rauti nota dolente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui