colombo monopoli

Il tecnico della Virtus Francavilla, Alberto Colombo, ha commentato nella consueta conferenza pre-gara la partita che vedrà impegnati nell’ultima giornata di Serie C i pugliesi contro il Palermo.

LE DICHIARAZIONI

“È una sfida inedita per il Francavilla e devo dire che non c’è avversario migliore per chiudere il campionato nella maniera giusta. Il Palermo è una squadra di blasone e che sta lottando per raggiungere il settimo posto, noi vogliamo dare un segnale e chiudere in bellezza, facendo una prestazione gagliarda e senza paura”

“Dalla proprietà non c’è stato ancora nessun segnale e questo deve alimentare la nostra professionalità perché dobbiamo meritare la riconferma oppure una possibilità da altre parti. Per quello che ho visto in settimana, la squadra si sta allenando molto bene e sono sicuro che faremo una prestazione all’altezza”, afferma l’allenatore della Virtus Francavilla, Colombo.

“Il nostro percorso è stato breve ma ho visto la squadra crescere, a parte il passaggio a vuoto di Bisceglie. Abbiamo provato a dare certezze e lavorare soprattutto sulla fase difensiva. Per tre volte abbiamo mantenuto la porta inviolata e quindi credo che le risposte siano state positive, per la fase offensiva ci vuole più tempo ma i segnali inducono all’ottimismo”.

“Giocare con spensieratezza non deve significare vivere la gara con leggerezza, loro avranno motivazioni concrete, noi le dobbiamo trovare e creare dentro di noi. A livello di mentalità voglio vedere una squadra che punti a migliorare. Turnover? Chi gioca è perché se lo è meritato, non perché domani è l’ultima di campionato. Di regali non se ne possono fare, né ai miei giocatori né al Palermo”.

LEGGI ANCHE

Virtus Francavilla-Palermo, le probabili formazioni: ballottaggio in attacco

Verso V. Francavilla-Palermo: Nunzella, il capitano biancoazzurro con un passato ai piedi dell’Etna

Palermo Primavera, vittoria in rimonta per 7-2 e primo posto in solitaria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui