Avellino

Il vice allenatore dell’AvellinoDomenico De Simone, è intervenuto in conferenza stampa commentando la stagione giunta ormai al termine, analizzando i vari passaggi dell’annata.

Ecco le parole del vice allenatore degli irpini: “Veniamo da un risultato che non era quello sperato. Il morale però è alto, c’è consapevolezza di aver fatto una stagione importante e consapevolezza di poter fare bene ai playoff. Vogliamo chiudere bene l’annata e prepararci bene per i playoff. Bisogna tornare a vincere per ritrovare entusiasmo che nelle ultime due gare è sfumato. Per il resto parla sempre il campo, come è stato per tutta la stagione. Il secondo posto è ancora lì, le partite vanno sempre giocate il campo può dare sempre sorprese. Andremo a giocare la nostra partita, faremo dei calcoli, staremo attenti a qualche fattore, ma andremo per vincere“. 

Squadre più pericolose ai playoff? Uno una idea se la può anche fare ma la sfera di cristallo non ce l’abbiamo. Il lotto di squadre forti lo conosciamo ma da qui a qualche settimana non sappiamo come può arrivare una squadra piuttosto che l’altra. Ogni avversario vale l’altro, l’importante è arrivare bene noi. I ragazzi hanno la prontezza di giocare in un grande club e quindi vincere. Alcuni hanno anche vinto dei campionati e quindi sanno cosa vuol dire giocare questi playoff. Il gruppo è maturo, lo sappiamo da mesi, è chiaro che adesso serve dare il massimo tutti. Ci sono 2-3 giocatori, non dico il nome per non caricarli, che possono darci una grande mano per la post season e stiamo cercando di recuperarli al massimo“.

“Il Covid ci ha sorpreso, soprattutto in autunno. Non è stato facile, è stato un momento che ci ha sorpreso e ha cambiato la stagione. Ora vogliamo solo tornare a vincere, per ritrovare entusiasmo. I diffidati? Non facciamo calcoli adesso. E’ una strada che percorreremo quella del 3-5-2 ma non escludiamo di poter guardare ad altre strade. Laezza è un mese che si allena con noi, in gruppo, quindi sta recuperando, non ha ancora il ritmo partita. Vediamo come va nelle prossime settimane. Per come la abbiamo analizzata noi, sono state partite in cui abbiamo creato ed è quello che ci interessa. Ci sono state partite dove abbiamo creato poco e segnato e vinto. Non credo ci sia un problema del gol, costruiamo molto e quindi siamo contenti“.

LEGGI ANCHE

Palermo, Filippi non teme il… giallo. Diffidati in campo a Francavilla

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Obiettivo settimo posto. Per i rosa corsa a tre con Foggia e Teramo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui