Chievo

Una decisione che si è fatta attendere e che non sarà intrapresa prima della fine del campionato. Quella che vede infatti discutere della restituzione o meno di punti in classifica al Catania.

L’accusa è il mancato pagamento degli stipendi.

Il Catania ha presentato il ricorso a Novembre ma soltanto in data 5 Maggio, con il campionato concluso e i play-off alle porte, si potrà aprire il tavolo delle discussioni.

Una decisione che aveva fatto infuriare anche Maurizio Pellegrino, come riportato in un nostro precedente articolo.

Ecco quindi la decisione del CONI attraverso il comunicato. Si potranno aprire diversi spiragli in vista degli spareggi finali?

IL COMUNICATO

In occasione della prossima sessione di udienze della Prima Sezione, in programma il prossimo 5 maggio 2021, a partire dalle ore 15.00, sarà trattato ed esaminato anche il ricorso presentato il 9 dicembre 2020 dalla società Calcio Catania S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché contro la Procura Federale della FIGC e con notifica effettuata anche alla Procura Generale dello Sport presso il CONI, per l’annullamento e/o la riforma, ai sensi degli artt. 54 e 62 del Codice della Giustizia Sportiva del CONI, della decisione della Corte Federale d’Appello della FIGC n. 046/2020-2021, depositata (completa di motivazioni) il 9 novembre 2020 e comunicata alla società istante in pari data, con la quale, in parziale accoglimento del reclamo proposto dalla suddetta società avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare n. 10/TFN-SD 2020/2021, pubblicata e notificata in data 1 ottobre 2020, che aveva inflitto alla ricorrente le sanzioni della penalizzazione di quattro punti in classifica e dell’ammenda di € 500,00 per la contestata recidiva, è stata ridotta la penalizzazione medesima da quattro a due punti, con conferma dell’ammenda di € 500,00.

 

LEGGI ANCHE

Colombo: “Contro il Palermo a testa alta, voglio vedere il 100%”

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Palermo, Rauti a caccia della conferma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui