Prossimo ostacolo Monopoli

La squadra del presidente Magrì saluta il suo campionato, ottenuto conquistando l’obiettivo della salvezza. Contro il Palermo, la prima volta nella storia in cui questa sfida si svolgerà alla “Città degli Imperiali” alle ore 20:30, l’occasione di mettere in mostra talenti per il prossimo anno e di dare il tutto per tutto contro una grande squadra.

Gli altri precedenti, solo due, si sono disputati sempre allo stadio Renzo Barbera. Il primo,  nel 2017, al secondo turno di Tim Cup, terminato 5-0 in favore dei rosanero; l’altro invece ha visto trionfare i pugliesi all’andata di questo campionato di serie C, grazie ai gol di Castorani e Ciccone.

La volontà sembra quella di ripetere proprio la prestazione dell’andata, una delle migliori disputate dalla Virtus Francavilla in campionato, come riportano i quotidiani locali, che rimpiangono l’assenza di pubblico per questa grande sfida.

Se per la Virtus Francavilla è una partita che non ha alcun riflesso sulla classifica, il Palermo si gioca tutto per una migliore posizione ai play-off, con in palio il 7° posto.

Il Palermo dovrà fare i conti anche con un curioso tabù: i rosanero in trasferta in Puglia non sono mai riusciti a vincere. Contro il Bisceglie si ricorda l’infausto 2-1, è recente la beffa subita dai rosanero del pareggio contro il Bari, senza contare la sconfitta meritata in quel di Monopoli, e contro il Foggia per 2-0.

Riuscirà il Palermo a sfatare questa particolare maledizione nella gara più importante del campionato? 

CAPITOLO EX

La Gazzetta del Mezzogiorno ricorda che proprio nella Virtus Francavilla ha militato l’attuale calciatore del Palermo, Andrea Saraniti. Potrebbe non essere presente per la sfida, a causa di un infortunio.

Non è un ex come tutti gli altri: è il secondo marcatore all time del club per frequenza reti (un gol ogni 199 minuti), avendo infatti siglato nove reti in 22 presenze.

Stagione difficile quella che invece sta attraversando al Palermo; chissà che non possa invece rivelarsi un’arma utile ai play-off.

 

LEGGI ANCHE

Lotteria play-off per il Palermo. Al primo turno pure rischio derby

Salta il closing col Catania… E se Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

Con Giacomo Filippi il Palermo sarebbe potuto arrivare almeno quarto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui