Serie C

Serie C – ultimi 180 minuti e tanti verdetti in arrivo

Retrocessione: serio rischio per Cavese e Ravenna (gir. C e B), Lucchese e Livorno (gir.A).

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Antonio Galluccio anticipa i verdetti che possono giungere domani nella penultima giornata dei tre gironi di Serie C, dove Como e Perugia possono raggiungere la Ternana in Serie B. Inoltre, 18 squadre hanno già raggiunto i play-off, ne mancano 10 così come da stabilire il tabellone play-out con 8 squadre da retrocedere.

Nel girone A, il Como è promosso se batte l’Alessandria che lo tallona. Nel girone B, il Perugia promosso se vince allungando anche su Padova e Sudtirol. Umbri in vantaggio con entrambe nei confronti diretti.

Quante partite servono per arrivare alla finalissima di Serie C?

Play-off

Nel girone A, oltre a Como/Alessandria, Pro Vercelli, Renate, Lecco e Pro Patria a cui si aggiungeranno altri 4 posti fra AlbinoLeffe, Pontedera, Juventus U23, Novara, Grosseto e Olbia. Nel girone B: due tra Perugia, Padova e Sudtirol più Modena, FeralpiSalò, Triestina, Cesena, Matelica e Sambenedettese. Per gli altri due posti, in corsa Mantova, Gubbio e Virtus Verona. Nel girone C: Avellino, Catanzaro, Bari, Catania, Juve Stabia, Foggia, Teramo e Palermo sono dentro. Per l’altro posto, oppure due se in questo girone ci sarà la migliore quarta, sperano Casertana, Viterbese e Monopoli.

Sembra un paradosso ma il Palermo deve tifare Catania. Ecco perché…

Salvezza e playout

Girone A: Pistoiese, Livorno e Lucchese devono vincere per evitare l’ultima posizione. Giana e Pro Sesto puntano alla salvezza diretta.

Girone B: Arezzo-Ravenna è spareggio fra penultima e ultima, separate da due punti. Solo con un risultato utile il Ravenna potrebbe ancora raggiungere i play-out. Altre squadre coinvolte: Vis Pesaro, Legnago, Imolese e Fano.

Girone C: Cavese e Turris hanno una gara in meno. Per evitare la retrocessione diretta la Cavese deve portare ad almeno sei lunghezze il margine di otto punti dal Bisceglie che è al 17° posto. Volata salvezza tra Vibonese, Turris e Paganese.

LEGGI ANCHE

Serie B, il Palermo e l’incognita sul prossimo campionato di Serie C

Ferrero può comprare il Palermo? No, i regolamenti lo vietano

Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio

L’associazione Cuori Rosanero nel Mondo risponde ai tifosi dell’Atalanta. Vediamo…

I recuperi di C e quella strana sensazione del primo turno col Foggia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui