SuperLega

Stop alla Superlega, i fondatori si arrendono: “Progetto da rimodellare”

Dopo l’addio delle inglesi, il progetto viene congelato e non può più andare avanti. L’ufficialità in un comunicato dei club fondatori arrivato nel cuore della notte.

Questi i titoli dell’edizione online del Corriere dello Sport.

Un progetto nato e già abortito: bisogna adesso capire che conseguenze lascerà. È finita prima di cominciare l’avventura della Superlega, si arrendono tutti e dopo l’uscita dei sei club inglesi, gli altri, attraverso un comunicato uscito nella notte, fanno sapere che il progetto viene sospeso, accantonato, per il momento. Forte sembra essere stato l’impulso che ha dato l’uscita delle squadre inglesi, dopo la protesta dei tifosi, della federazione ma soprattutto del primo ministro Johnson.

Sarà il Palermo il 13° club fondatore della Superlega

Quale sarà la reazione dell’Uefa?

Ora bisogna capire cosa farà l’Uefa, se riaccoglierà i ribelli o se ci saranno sanzioni. Oppure si cercherà una mediazione visto che i club hanno comunque sollevato un problema e proposto un nuovo modello che al momento viene congelato. Ecco il comunicato della Superlega di cui vi proponiamo solo una parte:

Nonostante l’annunciata uscita dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa delle pressioni esercitate su di loro, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente conforme alle leggi e ai regolamenti europei, come è stato dimostrato oggi da una decisione del tribunale che tutela la Super League dalle azioni di terzi. Alla luce delle circostanze attuali, valuteremo i passi più opportuni per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i contributi di solidarietà“.

LEGGI ANCHE

Sembra un paradosso ma il Palermo deve tifare Catania. Ecco perché…

Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio

La nascita della Superlega può complicare la cessione del Palermo. Ecco perché…

Ecco la griglia playoff dopo i crolli di Catania e Foggia e col Palermo nono

Un pareggio insopportabile anche perché avvicina il fantasma derby

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui