Calcio Palermo Catania

Sembra un paradosso ma il Palermo deve tifare per il Catania, che può dare una grossa mano ai rosanero nelle ultime due giornate di campionato. Scopriamo perchè…

In barba a tutte le affermazioni dei tipo … giocare partita dopo partita o non pensare ad una quota da raggiungere o non fare tabelle, quando mancano solo due giornate alla fine del torneo  è inevitabile andare a guardare i calendari delle  squadre che più interessano da vicino per i rispettivi obiettivi da raggiungere.

E quale può essere il massimo traguardo che la squadra rosanero può raggiungere ed a cui può ambire? O il settimo (difficile) o l’ottavo posto. Il primo garantirebbe la possibilità di giocare al Barbera il primo spareggio con il vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione. L’ottavo posto invece garantirebbe sicuramente di evitare Catania e Juve Stabia nel primo incontro play off. E questo perché campani ed etnei sicuramente si piazzeranno quinti e sesti: fra loro tutto è ancora in ballo.

Palermo e Catania – Alla luce di queste considerazioni e analizzando gli ultimi due turni di campionato guardando solo  interessi del Palermo, ci accorgiamo che paradossalmente il Catania può essere la squadra che può dare una grossa mano ai rosanero. E questo in virtù del calendario degli etnei.

Un pareggio insopportabile anche perché avvicina il fantasma derby

Ma per una maggiore completezza andiamo a scoprire gli ultimi due turni della stagione e il turno di recupero previsto per mercoledì 21 aprile con due incontri che riguardano da vicino il Palermo e la sua classifica finale:

recuperi di mercoledì 21 aprile:

Foggia-Monopoli
Juve Stabia-Catanzaro

37° giornata

Avellino-Teramo
Catania-Casertana
Juve Stabia-Foggia
Palermo-Cavese

38° giornata

Casertana-Paganese
Foggia-Catania
Teramo-Viterbese
Ternana-Juve Stabia
Francavilla-Palermo

Inutile dire che il Palermo deve fare il suo dovere ed oltre ovviamente a battere la Cavese, provare a fare risultato nell’ultimo turno contro il tranquillo Francavilla. Altrimenti, abbiamo scherzato e ci prendiamo questi play off  “a comegghiè”,  senza ambizioni, senza speranze e senza stimoli.

LEGGI ANCHE

Ecco la griglia playoff dopo i crolli di Catania e Foggia e col Palermo nono

A.A. chiama D.M per TSL: ma non sarebbe meglio un bel TSO?

Caos Superlega: Atalanta, Verona e Cagliari richiedono l’esclusione delle 3 big italiane

Serie C/C, 36° giornata: perde il Monopoli, scappa il Teramo. La classifica

Bari-Palermo, le pagelle: bocciato Filippi, Floriano decisivo

Dalla Lazard passa il futuro della società rosanero. Interesse di un fondo americano…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui