coronavirus

La situazione illustrata nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, è un cambiamento dell’andamento epidemiologico che vede la provincia più colpita rispetto al capoluogo Palermo.

Una flessione netta non c’è stata: nel bollettino di ieri, nella provincia di Palermo vi sono registrati 431 casi, ma è bene osservare come il calo sia quello della città.

Nell’ultima settimana si è infatti registrato un crollo del 6 % dei positivi a Palermo. Un dato che può essere sicuramente incoraggiante. Ma a preoccupare sono invece i dati in aumento nelle province vicine, su tutte il caso di Bagheria.

In pochi giorni i contagi sono rapidamente aumentati: il report del 16 aprile dell’ufficio del commissario per l’emergenza Covid mostra 26 positivi in più, il giorno dopo ne sono stati scoperti altri 68 e ulteriori 89 solo nelle ultime 24 ore passando dai 293 positivi di lunedì ai 382 che ieri l’Asp ha comunicato all’amministrazione comunale.

Una situazione da monitorare è anche quella osservata a Termini Imerese, con 164 positivi (36 in attesa di conferma e 48 soggetti in quarantena). Andando avanti preoccupa anche la situazione di Cinisi, registrati 64 positivi, ma il sindaco assicura che il dato è destinato a crescere, poiché non aggiornato ai tamponi rapidi già effettuati.

Una fotografia della provincia in sofferenza, e che non aiuta a comprendere la reale situazione in cui ci si potrà ritrovare tra pochi giorni, con la decisione che la Regione dovrà assumere.

LEGGI ANCHE

Sul Palermo cade l’ultima tegola, per Almici la stagione è finita

L’associazione Cuori Rosanero nel Mondo risponde ai tifosi dell’Atalanta. Vediamo…

Superlega addio, i fondatori si arrendono: “Progetto da rimodellare”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui