Palermo

Palermo – Crolla il Monopoli, risale la Casertana. E la classica cosa può regalare?

Peccato, senza il successo della Casertana a Monopoli sarebbe stato un turno di recuperi molto favorevole ai colori rosanero. La vittoria dei campani in Puglia invece mette il fiato addosso alla squadra di Filippi che è vero che ha superato il Teramo ma sente avvicinarsi la Casertana, che non molla. Insomma un pareggino a Monopoli sarebbe stato più gradito dai fans rosanero. Ma tant’è. La classifica, dall’ottavo al decimo posto è tutta ancora in divenire. Forse ha perso qualcosa il Monopoli 11mo ma deve ancora recuperare due partite e tutto può succedere, Una in particolare sarà di interesse per il Palermo ed è il derby tutto pugliese fra Monopoli e Foggia. Già il Foggia… che qualche settimana fa sentiva il respiro del Palermo sul collo e adesso, grazie ai due passi falsi di Monopoli e con la Vibonese, vanta ancora un punto di vantaggio ed una gara da recuperare. Peccato. Si poteva puntare forte al settimo posto.

Lucca, il Genoa punta forte ma non parliamo di accordo chiuso

Ma di rimpianti questa stagione deludente ne lascerà tanti anche perché, tranne le primissime, le altre sembrano procedere lentamente quasi a testimoniare la mediocrità del campionato.

Focus sul Palermo

Torniamo al Palermo. Chi deve temere? Facile rispondere se stesso. Questo è evidente dalla prima di campionato. Ma facciamo finta che i rosanero facciamo il loro dovere. Soprattutto nelle ultime due giornate. Che non significa vincerle tutte ma neanche arrancare come a Monopoli e con la  Vibonese. Proviamo a giocare con numeri e ipotesi ed ovviamente concentriamoci solo su 3 squadre: Foggia, Teramo e Casertana.

Serie C/C, il Monopoli crolla nel recupero della 33° giornata: la classifica

E scopriamo che due squadre in particolare potranno essere arbitri della classifica finale delle ultime posizioni utili: Catania e Juve Stabia.

Il Foggia, che deve recuperare la trasferta col Monopoli, giocherà con Paganese, Juve Stabia (in trasferta) e Catania. Percorso complesso.

Il Teramo giocherà con Bisceglie, Avellino (fuori casa) e Viterbese. Non troppo complicato.

La Casertana giocherà con Juve Stabia, Catania (fuori casa) e Paganese. Complesso.

Il Palermo, come sappiamo, dopo la trasferta di Bari, ospiterà la Cavese ed chiuderà fuori casa con la Virtus Francavilla. Tolta domenica, percorso agevole. Ma quest’anno il Palermo ha acuto la capacità di stravolgere tutti i pronostici sulla carta, reggendo con le big e zoppicando con le piccole.

LEGGI ANCHE

Imborgia a TP.it: “Su Lucca molte squadre, ma una cosa la dico…”

Ecco la griglia play-off dopo la vittoria del Palermo. Cambiano le coppie

Dalla Lazard passa il futuro della società rosanero. Interesse di un fondo americano…

Javier Pastore al Palermo. Un ritorno voluto da tutti e cercato da pochi

Musumeci: “Speriamo di non diventare zona rossa. Presto peggio passerà”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui