La diretta testuale di Palermo-Foggia, partita valida per la 33a giornata del girone C di Serie C, in programma alle ore 15:00 allo Stadio Renzo Barbera di Palermo. Segui gli aggiornamenti in diretta.

Palermo-Foggia, le formazioni ufficiali

PALERMO: Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, Luperini, De Rose, Valente; Kanoute, Floriano (C), Rauti.

A disposizione: Fallani, Doda, Corrado, Crivello, Martin, Saraniti, Silipo, Santana, Lancini, Odjer, Broh.

FOGGIA: Fumagalli; Anelli, Gavazzi (C), Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Said, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello.

A disposizione: Mascolo, Jorio, Agostinone, Salvi, Aramini, Pompa, Nivokazi, Balde, Turi.


   LIVE   

PALERMO – FOGGIA 1-0

81′ Valente

17:59 – Filippi abbandona la postazione: termina la conferenza stampa. È tutto per il racconto di Palermo-Foggia. Appuntamento a domenica, ore 15, per Bari-Palermo, su TifosiPalermo.it!

17:58 – Filippi: “De Rose ha ringhiato su tutti gli avversari. Ha sofferto come tutti nei primi 20 minuti, ma poi è uscito fuori. La squadra ha saputo soffrire. Voglio questa squadra: che lotta, che sa soffrire. Serve anche giocare male, ma oggi abbiamo pure fatto una bella partita. A volte serve però anche il colpo di punta di Marong degli ultimi minuti“.

17:57 – Filippi: “In ottica play-off dobbiamo migliorare la nostra condizione fisica. Dovremo fare di tutto però per migliorare la nostra classifica. Dovremo veramente fare di tutto anche per recuperare una sola posizione“.

17:56 – Filippi: “Nei primi 25 minuti abbiamo sbandato un po’ tatticamente. Ci può stare anche che abbia influito l’aspetto psicologico. Non è tanto discorso di aspettare gli avversari, ma di prendere le misure“.

17:55 – Filippi: “Rauti ha fatto una buonissima gara, come contro la Vibonese. Si è dannato l’anima, è andato incontro agli spazi. Marong è invece molto determinato. e non si fa distogliere dalle voci mediatiche“.

17:54 – Filippi: “Andrea (Saraniti, ndr) è entrato con il piglio giusto in campo. Serve rispetto tra i calciatori. Saraniti è entrato bene e non ha fatto soffrire la squadra“.

17:53 – Filippi: “Venivamo da due risultati negativi, ma abbiamo fatto a Monopoli una prestazione non all’altezza delle altre. Contro la Vibonese abbiamo però fatto una bella prestazione. Adesso testa al Bari: giocheremo al nostro modo, contro una grande squadra in un grande stadio“.

17:52 – Filippi: “Floriano ha solo avvertito dei campi ed è già recuperabile per Bari. Domani faremo ulteriori accertamenti“.

17:51 – Filippi: “La preparazione della partita cambia in merito agli avversari. Dovevamo portare una pressione non forte sui centrali, ma controllata. Il problema iniziale è stato alzarci fuori tempo con i tre centrali. Il Foggia gioca bene la palla lunga: giocano bene in avanti, accorciano forte e colpiscono. Dal 25esimo abbiamo sofferto direi molto poco, anche per merito di centrocampisti e attaccanti che accorciavano tanto“.

17:49 – Filippi: “Potevamo fare il doppio cambio, ma quello di Luperini è stato un cambio forzato per una forte contusione alla testa. Floriano sembrava stare bene: ci siamo presi dei rischi. A volte capita di sbagliare anche dalla panchina“.

17:48 – Filippi: “Nel primo tempo, fino al 20-25esimo, su alcune dinamiche sulle quali avevamo lavorato. Abbiamo subito due tiri pericolosi da rimesse laterali. Nel secondo tempo siamo stati cortissimi, abbiamo recuperato tanti palloni, prese diverse seconde palle. Siamo arrivati al gol con giocate, qualità, con i nostri calciatori più importanti. La stessa cosa l’avevo vista contro la Vibonese, dove ribadisco abbiamo giocato bene. Della partita di Bari non saranno presenti Palazzi e Somma, almeno da come sembra, anche se i medici stanno cercando di recuperarli“.

17:45 – Filippi raggiunge la postazione.

17:43 – Valente abbandona la postazione. Tra poco parlerà il tecnico Filippi.

17:42 – Valente: “Con Floriano ho una grande intesa, ha gli occhi dappertutto e sa come servirti. Sono contento di giocare con lui“.

17:41 – Valente: “Il mister cura veramente nei minimi dettagli ogni allenamento. In questa partita avevamo Rauti e quindi abbiamo tentato oggi di crossare basso dato che lui è molto bravo a puntare gli spazi.

17:40 – Valente: “Sicuramente non dobbiamo sottovalutare i periodi no del Bari o della Cavese. Le squadre non vanno sottovalutate mai. Dobbiamo affrontare i play-off come tutte finali“.

17:39 – Valente: “Sulla mia stagione, non sono io a valutare. In certe partite avrei potuto fare molto meglio. La via del gol mi mancava ed è arrivata nel momento giusto. Ci voleva e sono molto contento“.

17:38 – Valente: “Il gol è dedicato alla mia fidanzata, dato che aspettiamo un bambino“.

17:37 – Valente: “Questa è una posizione un po’ diversa da quella di inizio anno. Non ho mai fatto l’esterno in quella posizione. Devo concentrarmi anche sulla fase difensiva. Devo migliorare lì.

17:36 – Valente: “Dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo ancora tre partite e poi dove arriveremo comunque dovremo dare tutto ai play-off. Sono partite un po’ particolari quelle. L’unica parola è lavoro“.

17:35 – Valente: “A volte addormentiamo la partita, ma questo è anche un bene per noi. Non dobbiamo sempre andare a trovare la profondità. Secondo me, stiamo facendo buoni palleggi, anche se non stan venendo tanti gol“.

17:34 – Valente: “Sappiamo certamente che queste partite hanno un peso diverso dalle altre. Noi chiaramente dobbiamo arrivare ai posti migliori per piazzarci ad una buona posizione. Questo è stato un grande risultato: stavamo facendo prestazioni importanti, ma abbiamo perso punti per episodi e nostre disattenzioni. Il gruppo è compatto, noi ci stiamo allenando a 3000 all’ora“.

17:30 – Valente raggiunge la postazione: inizia la conferenza stampa.

17:12 – Tra poco le interviste post-partita in sala stampa.

17:02 – Filippi: “Floriano? Ogni volta che ha la palla può succedere di tutto, è un giocatore di estrema qualità ed è in una buonissima condizione, alla fine ha avuto un po’ di crampi e da qui alla fine è un giocatore che dirà la sua in questo campionato.
Playoff? Stiamo recuperando tutti per fortuna, soltanto dopo la Vibonese si sono fermati Somma e Palazzi per qualche contusione, e dunque saranno presto recuperabili. Prima dei playoff mancano tre gare da attenzionare, tutte gare complicate da affrontare col piglio giusto.
Domenica andremo a Bari e già da stasera prepareremo la partita come si deve, da domani i ragazzi si catapulteranno con noi in quest’ottica“.

17:00 – Filippi: “Tutte le partite fanno soffrire, giochi contro una squadra forte e che sa stare benissimo in campo. Non ci sono partite semplici, ma i ragazzi hanno fatto una buona prestazione di sacrificio e qualità.
Stavano facendo bene Rauti e Kanoute, ma avendo 5 cambi è giusto sfruttare tutte le proprie armi ed energie, sia Mario che Saraniti sono entrati con lo spirito giusto e sacrificandosi per la squadra. L’importante era vincere e fare punti, io ribadisco che contro la Vibonese ho visto una buona squadra che non ha saputo andare in vantaggio. Noi stiamo interpretando così il calcio e i ragazzi stanno facendo bene”.

16:55 – Finisce anche il secondo tempo, Palermo torna alla vittoria con un risultato di misura. 1-0 con il gol di Valente servito da uno scatenato Floriano autore di una pregevolissima prestazione.

94‘ – Giallo anche per Manuel Peretti, punizione pugliese. Saraniti spazza la sfera dopo la battuta.

93‘ – D’esperienza Saraniti guadagna secondi preziosi dopo l’intervento irregolare di Rocca.

91‘ – Strappo del solito Valente e guadagna anche un calcio d’angolo.

89‘ – A terra De Rose sul contrasto con l’avversario, rimane a terra l’ex Reggina.

86‘ – A terra Peretti per fallo di Rocca.

85‘ – Fallo di Saraniti, punizione pugliese. Calcio piazzato battuto velocemente ma i giocatori ospiti commettono fallo, punizione opposta per il Palermo.

83‘ – A terra Floriano, probabilmente crampi per l’ex Bari.

81′ – La ‘cura Santana’ fa benissimo perché Floriano riceve palla da Almici e serve Valente che stoppa la palla e con il destro batte Fumagalli. Palermo che sblocca la partita.

79‘ – Fuori Kanoute che lascia il posto a Mario Alberto Santana.

78‘ – Cartellino giallo per De Rose, tocco di mano per l’ex Reggina. Intanto si prepara ad entrare Mario Alberto Santana.

73‘ – Vicinissimo al gol De Rose con un destro dal limite dell’area ma Fumagalli è bravissimo a respingere e poco dopo smanaccia su un tiro cross di Valente molto velenoso.

71‘ – Rimessa laterale Palermo, Floriano riceve da Marconi, si libera bene dell’avversario, palla su Odjer che cade all’interno dell’area di rigore e recrimina il calcio di rigore, ma per il direttore di gara è tutto buono.

68‘ – Pressing offensivo dei rosanero con Kanoute ed Odjer che si scambiano la sfera.

65‘ – Inizia la partita anche per Odjer al posto di un poco reattivo Luperini.

62‘ – Dentro Saraniti per uno spento, e già ammonito, Nicola Rauti.

60‘ – Valente con il destro a giro spara di molto fuori.

59‘ – Valente dalla sinistra pesca sul secondo palo Kanoute, ma quest’ultimo non trova la deviazione giusta.

57‘ – Gavazzi mura il destro di Floriano al termine di una buonissima azione da parte del capitano rosanero.

56‘ – Corner Palermo per la deviazione di Kalombo. I rosanero però sprecano il calcio d’angolo.

51‘ – Giallo per Kanoute, fallo di reazione.

49‘ – Curcio, complice anche una deviazione, quasi mette in contro tempo Pelagotti con la palla ad un soffio dal palo.

48‘ – Floriano dal punto di battuta: è uno schema con il passaggio con Rauti che con il piattone non trova la porta.

47 ‘ – Rauti lanciato in porta viene sgambettato da Gavazzi che si becca il cartellino giallo. Punizione Palermo dal limite.

46′ – Inizia il secondo tempo.

15:48Pelagotti: “È una partita giocata a campo aperto, giochiamo contro una squadra forte, ci stiamo comportando abbastanza bene e dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni. Continuiamo col nostro gioco e troveremo gli spazi per fare male al Foggia”.

15:47 – Termina il primo tempo della sfida, Palermo succube del Foggia nei primi 30 minuti, salvo poi riprendersi nella seconda frazione del primo tempo con Floriano molto attivo sulla fascia sinistra.

41‘ – Sempre il più attivo Floriano, con il mancino trova bene l’angolo ma Fumagalli si distende bene e manda in corner.

39‘ – Steso De Rose da Anelli, cartellino giallo per il giocatore del Foggia.

38‘ – Fallo in attacco di Gregorio Luperini, cartellino giallo per lui.

37‘ – Doppia deviazione rosanero con Marconi e Luperini che sfiorano il gol, ma Fumagalli è bravissimo, sarà angolo.

32‘ – Punizione dal limite per il Palermo, fallo di Curcio su De Rose.

30‘ – Brutto fallo di Rauti su Rocca, cartellino giallo per l’ex Torino.

29‘ – Timido attacco del Palermo, ma la difesa pugliese difende in maniera solida e nega l’azione ai siciliani.

25‘ – Ancora Curcio pericolosissimo ma Pelagotti ribatte benissimo su un tiro molto forte.

24‘ – Grande parata di Pelagotti che salva il Palermo dopo l’ottima punizione avversaria.

23‘ – Fallo di Peretti, che dal limite dell’area di rigore regala un calcio piazzato molto pericoloso.

20‘ – Un rimpallo favorisce Nicola Rauti che da pochi passi non sfrutta bene, con la palla che termina fuori.

18‘ – Marong e Peretti sbagliano il tempo difensivo ed entrambi vengono saltati facilmente.

13‘ – Punizione non battuta bene dal Foggia con la palla che termina in out.

9‘ – Vicinissimo al gol il Foggia con Vitale dopo un grandioso schema su calcio d’angolo: Pelagotti va giù benissimo e respinge.

7‘ – Calcio d’angolo per il Palermo, sul punto di battuta Floriano. Il cross del funambolo numero 7 però non sortisce nessuna giocata in favore di rosanero.

4‘ – Fallo di Marong su Vitale, punizione per i pugliesi.

2′ – Scontro di gioco tra Marconi e Vitale.

1′ – Inizia la partita. Floriano dopo solamente 30 secondi salta l’uomo e prova a fare girare il suo destro, ma la sfera termina di poco fuori.

14:00 – Foggia, Cau:Ringrazio Ninni Corda che è un fenomeno a fare le squadre. È una partita molto decisiva, è una tristezza vedere lo stadio così vuoto ma è partita molto importante“.

13:30 – L’arrivo del pullman del Foggia.

13:00 Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Foggia, partita valevole per la 33a giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

LEGGI ANCHE

Palermo-Foggia, le quote dei bookmakers. Rosanero leggermente favoriti

Verso Palermo-Foggia: Rocca, l’uomo in più dello scacchiere di Marchionni

Palermo, occhi sul girone B. Interesse per un calciatore del Carpi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui