musumeci

Musumeci – La preoccupazione per l’epidemia che avanza non solo a Palermo

Il presidente della Regione Sicilia Musumeci sta riflettendo sui dati che arrivano a proposito dei nuovi contagi. E ritiene che la situazione di Palermo debba servire da monito per l’intera Regione. Se non sarà così non si può escludere la necessità di prendere forti provvedimenti e restrizioni che riguardano l’intera Sicilia e non solo Palermo o altri comuni siciliani. Il presidente è intervenuto in conferenza stampa dal Palaregione di Catania da dove ha esternato la sua preoccupazione:

Sono preoccupato per la Sicilia. Quello che abbiamo registrato in provincia di Palermo vale anche per il resto dell’isola: abbiamo un Rt di 1,22, il massimo è 1,25. E’ facile pensare che se la soluzione del palermitano dovesse estendersi ad altre due o tre zone della Sicilia, saremo costretti a chiudere… Il mio governo non vuole nascondere né i morti, né i guariti. Noi sappiamo essere falchi e colombe, ma in questo caso non vogliamo essere né l’uno e né l’altro: i siciliani devono sapere che al governo c’è gente per bene… Nuovo assessore alla Sanità? In questo momento l’unica necessità è fare fronte alle esigenze quotidiane. Per ora non mi sono posto il tema politico…C’è una sola soluzione ,  fare raggiungere l’immunità e vaccinare i siciliani.

Palermo, firmata nuova ordinanza: zona rossa in tutta la provincia

Abbiamo tutto quello che serve per procedere alla vaccinazione, ma mancano solo i vaccini. Vaccinazione che determinerebbe un grosso vantaggio per l’economia turistica dell’Isola… E’ un danno e una beffa: un commerciante deve chiudere e vede le strade piene di gente a passeggio. Non è possibile questo. E questo succede perché non c’è responsabilità collettiva sufficiente e non c’è la presenza sufficiente della forze dell’ordine…

LEGGI ANCHE

Ottima prestazione: è mancato solo il gol. Palermo impeccabile

[VIDEO] Palermo-Vibonese 0-0, gli highlights del match

Filippi: “Marong può fare una partita al giorno, Saraniti darà armonia”

Palermo-Vibonese, le pagelle: Marong grande scoperta, Luperini svogliato

Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero

Zamparini: “Palermo città difficile, serve grande investitore. Dispiace”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui