Palermo
Foto: Palermo FC

È tempo di vigilia per Monopoli-Palermo, recupero della 32° giornata di Serie C girone C. Il club pugliese, colpito da un focolaio di Covid-19, affronta il Palermo in un match che sarà molto impegnativo per entrambe le compagini. I siciliani sono alla ricerca della continuità dopo la convincente vittoria di Caserta, mentre il Monopoli non avrà alcuna intenzione di darla vinta agli avversari malgrado le difficoltà delle ultime settimane.

Giacomo Filippi arriva a Monopoli-Palermo con l’idea precisa di adoperare un preciso turnover in vista dei numerosi impegni di aprile, senza però sconvolgere l’assetto della squadra. La porta sarà difesa dal solito Alberto Pelagotti, la difesa verrà composta da tre uomini: Michele Somma, Andrea Palazzi e Ivan Marconi. Il primo tra questi potrebbe essere superato all’ultimo momento dal giovane Manuel Peretti che scalpita per ritrovare una maglia da titolare.

A centrocampo sono presenti i maggiori dubbi per il tecnico nativo di Partinico. Andrea Accardi pare che sia il sostituto naturale di Alberto Almici, ma attenzione alla variabile dettata da Mamadou Kanoute, specialmente se su quella stessa fascia dovesse essere presente Mario Alberto Santana nei tre che comporranno l’attacco. La zona mediana del campo verrà affidata a Gregorio LuperiniMoses Odjer, con quest’ultimo che è in ballottaggio col rientrante dalla squalifica Francesco De Rose. La fascia sinistra sarà presidiata dal solito Nicola Valente.

In avanti, come già accennato prima, vige il ballottaggio tra il giovanissimo Andrea Silipo e l’esperto Santana, col primo leggermente in vantaggio sull’argentino. Confermatissimo Lorenzo Lucca al centro dell’attacco dopo la tripletta contro la Casertana, insieme a Roberto Floriano sulla fascia sinistra che completa il reparto avanzato rosanero.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (3-4-3): Pelagotti; Somma (Peretti), Palazzi, Marconi; Accardi (Kanoute), Odjer (De Rose), Luperini, Valente; Silipo (Santana), Lucca, Floriano. All.: Giacomo Filippi.

Monopoli: a causa delle numerose positività all’interno del club pugliese è impossibile ipotizzare una probabile formazione senza la lista dei convocati.

LEGGI ANCHE

Nicola Rauti e la (quasi) scomparsa dal campo: il motivo dietro l’esclusione

Monopoli-Palermo, i convocati di Filippi: partono in 24, out Lancini

Palermo, Filippi: “Il gruppo si sta allenando molto bene. Santana un esempio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui