Un incontro proficuo e pieno di interessanti spunti per gli iscritti al master breve in “New media, finanza e innovazione per lo sport”, quello con Gianluca Rocchi, ex arbitro internazionale, oggi coordinatore della comunicazione AIA nei confronti delle Leghe di A e B.

Una lezione che ha attirato l’attenzione di molti, soprattutto vista l’apertura che l’intero sistema arbitrale si appresta a fare, attraverso la riforma istituita e fortemente voluta dal nuovo presidente dell’AIA Alfredo Trentalange.

Intanto mi preme ringraziare i coordinatori del corso Emanuela Perinetti e Francesco Stassi perché essere presente alla lezione con gli studenti è stata una possibilità importante per il mondo arbitrale – ha detto Rocchi, che ha partecipato all’incontro insieme al giornalista di Sky Sport, Dario Massara -.

La nostra Associazione ha molto a cuore la parte comunicativa e vuole in tutti i modi veicolare un’immagine diversa della figura arbitrale, vista ancora oggi con diffidenza e talvolta negativamente. Per questo incontri come quello avuto nel master, oltre ad essere altamente formativo per i partecipanti, ed anche per il sottoscritto, ha appunto come scopo quello di introdurre persone esterne all’interno del nostro ambiente, spiegandone contenuti e mission”.

Il percorso di studi, organizzato dal Palermo Innovation Lab, in collaborazione col dipartimento SEAS dell’Università degli Studi di Palermo, prosegue quindi a gonfie vele, con l’ausilio dei più importanti attori del mondo sportivo:

Mi auguro di tornare quanto prima, e di incontrarvi finalmente in presenza”, ha concluso Rocchi.

 

LEGGI ANCHE

Casertana-Palermo: scontro diretto che lascia sulle spine i bookmakers. Il Palermo…

La prossima giornata riserva un paio di sorprese. Il Palermo osserva soprattutto…

Palermo, dal nulla al troppo: 5 gare in 2 settimane

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui