colucci palermo Catania

Giuseppe Colucci ha vestito la maglia del Catania dal 2006 al 2009. Ancora oggi l’ex centrocampista guarda ai rossazzurri ed anche all’altra siciliana del girone, il Palermo. In un’intervista rilasciata a La Sicilia, infatti, ha fatto il punto sul Girone C di Serie C, in cui le siciliane non sono riuscite ad esprimersi al meglio. “La Ternana festeggerà il salto in B, Avellino, Bari, Catanzaro, Juve Stabia, Foggia, Teramo sono lì nel giro di pochi punti. Le cinque gare che verranno sono importanti. Il Catania ha 49 punti, più va avanti e meglio è. In questo momento ha tutto a proprio favore, anche se deve affrontare fuori casa il Catanzaro e il Foggia. Ma per il resto ha un calendario ‘possibile’. Abbordabile. Io Lucarelli non l’avrei fatto partire da Catania. Capisco le ambizioni, capisco i contratti. Ma uno come Cristiano doveva restare qui, avrei trovato un accordo per dare continuità al suo progetto tattico”, ha detto.

E sul cambio in panchina: “Con il vecchio allenatore, da esterno, non è che la squadra mi avesse dato l’impressione di un gruppo con idee consolidate, intendo le idee che nei momenti di difficoltà diventano certezze. Baldini ha fatto il sarto, cucendo la soluzione migliore al gruppo che aveva. Lo avevo visto anche a Trapani, ma quello granata era un laboratorio. Da lì andò via presto. Lo ritengo un allenatore preparato, ha un bagaglio teorico che ha trasferito in campo, per quello che avevo visto prima in casa etnea ci voleva poco per dare una scossa e Baldini c’è riuscito. In questo caso l’allenatore si è adattato al gruppo”.

Infine, Colucci si è espresso anche in merito alle difficoltà del Palermo: “Premetto: è una stagione difficile per tutti quanti, non solo per chi perde, ma anche per chi vuole vincere il campionato attraverso i playoff. Il Palermo ha giocatori di categoria superiore, non come la Ternana che non ha eguali, ma i rosa non hanno mai espresso il loro vero valore. Luperini, Santana, Pelagotti in porta hanno un vissuto importante. Dopo una partenza non certo brillante, comunque i nostri vicini di casa si ritrovano a lottare per i playoff”.

LEGGI ANCHE

Ternana, Defendi: “Raccogliamo i frutti di un lavoro iniziato tre anni fa”

Palermo, domani in Campania scatta l’operazione sorpasso

Sorrentino: «Sarò sempre in debito con tutta la gente»

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui