È arrivata una ulteriore rettifica a seguito del caos sui dati relativi all’emergenza Covid in Sicilia. Nel bollettino di quest’oggi erano stati segnalati 2904 nuovi casi in riferimento alle giornate del 30 marzo e del 31 marzo. In realtà ci sarebbe stato un altro errore nel conteggio. I positivi reali sarebbero un totale di 1673.
“In riferimento ai dati da noi comunicati oggi alla Protezione civile, e poi pubblicati dalla piattaforma del Ministero della Salute – Istituto di Sanità, si precisa che i nuovi positivi al Covid-19 registrati in Sicilia relativamente alle giornate del 30 e 31 marzo sono 1673, per una media di 837 casi giornalieri, dunque in linea con quelli comunicati nei giorni scorsi. Il dato trasferito erroneamente in precedenza, per la pubblicazione sulla piattaforma, faceva invece riferimento al totale dei tamponi positivi inclusi quelli di conferma, cioè comprendente i positivi già rilevati. Quanto sopra è stato già comunicato al Ministero che, nella giornata di domani, ci consentirà di accedere alla piattaforma per rettificare il dato in questione“. Lo ha precisato in una nota di rettifica il dirigente generale del Dasoe, assessorato regionale alla Salute, Mario La Rocca.
“Quanto sopra – si legge ancora – è avvenuto a causa del blocco delle caselle email di posta certificata, disposto nell’ambito dell’inchiesta in corso. Tale blocco ha provocato inevitabili disfunzioni e rallentamenti nelle consuete procedure di comunicazione dei dati, procedure peraltro affidate ad un nuovo gruppo di lavoro“.
LEGGI ANCHE
Sicilia, Inno di Mameli e sesso sfrenato. “Patriottismo” in un ufficio pubblico
Palermo, muore detenuto di 37 anni al carcere Pagliarelli: aperta un’inchiesta
Denise Pipitone è viva? Potrebbe forse trovarsi in Russia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
The Game Awards: ecco i vincitori degli Oscar dei videogiochi
Salernitana, quattro anni di carcere per Iervolino: il motivo
Chiara Petrolini, nuovi sviluppi dopo l’autopsia sui neonati: le ultime