Europa League Brighton Roma

Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute, ha ribadito che in Italia, in occasione degli Europei che partiranno l’11 Giugno proprio a Roma, ci sarà il pubblico. In queste settimane, la FIFA infatti è stata molto trasparente sull’argomento: “Chi non garantirà l’accesso al pubblico negli stadi, sarà eliminato dalla competizione”. E allora, a prescindere da tale minaccia timorosa ma quanto mai giusta, il governo italiano è al lavoro per garantire l’accesso ai tifosi.

Si terranno anche in Italia gli Europei – ha dichiarato Andrea Costa –, ci dobbiamo lavorare. C’è una richiesta della FIFA di garantire una certa presenza di tifosi negli stadi. Io credo che, se rispetteremo i nostri piani, si possa tornare non solo negli stadi, ma anche in maniera graduale ad una vita normale”.

“Voglio chiarire che il governo è il primo che vorrebbe riaprire tutto e subito. Sul passaporto ho espresso il mio parere e sono favorevole. Credo sia un elemento utile e anche di sicurezza. Dico che però conseguentemente al passaporto dovremmo mettere i cittadini nelle condizioni di vaccinarsi”.

“Il piano vaccinale in questo ultimo mese ha segnato un cambio di passo importante – ha concluso Costa – Il piano vaccinale che abbiamo predisposto continua a dare i suoi frutti. Ci sono tre piani: il numero di vaccinatori e su questo si sono fatti passi importanti che ci consente di aumentare il numero di vaccinati; aumentare il numero luoghi di vaccinazione e anche su questo si sono fatti passi in avanti; c’è, infine, il tema dell’approvvigionamento dei vaccini. Vorrei sottolineare che da qui alla prossima settimana arriveranno 3 milioni di vaccini. È chiaro che il trimestre decisivo sarà quello che arriva fino a giugno”.

LEGGI ANCHE

G.Tedesco: “Palermo squadra mediocre, ha pagato solo Boscaglia ma…

Palermo, Filippi ora può scegliere. Per ogni ruolo almeno 2 uomini

I play-off extra-large andavano evitati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui