Quarto match rinviato a causa del coronavirus. Anche la Casertana è costretta a fermarsi, dopo la conferma del rinvio del match per il cluster presente all’interno della squadra del Monopoli.

La stampa di Caserta sottolinea come il fattore coronavirus abbia pienamente inciso sul cammino della squadra e sempre in trasferta, avendo colpito tanto gli avversari quanto la stessa squadra allenata da Guidi.

Mentre è ormai una storia da scrivere nelle pagine più brutte del calcio quella che ha visto la Casertana scendere in campo con soli 9 uomini contro la Viterbese, alcuni dei quali anche positivi.

Il coronavirus sta quindi decidendo le sorti di questo campionato soprattutto per quelle squadre che avevano un budget contenuto. Un fattore che a livello imprenditoriale incide parecchio sulle casse delle società e che senza sponsor e senza pubblico, arrancano.

Stesso discorso vale per la gestione delle squadre e per la preparazione dei match. Come spiega il tecnico della Casertana Guidi:

A livello metodologico, quest’anno ogni staff tecnico è in difficoltà perché durante la settimana si prepara una partita secondo calendario e poi l’esito dei tamponi del venerdì ti può stravolgere tutto.

Una situazione che può però essere formativa perché devi stare attento a delle variabili a cui prima non pensavi, di conseguenza, devi preparare la partita a più ampio raggio.

In questi giorni ho chiesto attenzione alla squadra, proprio perché ci siamo passati e so cosa vuol dire essere colpiti dal virus, dalle scorie che ti lascia e dall’impossibilità di allenarti sul campo. Prenderlo a un mese dalla fine del campionato sarebbe una botta tremenda per chiunque“.

Ieri la Casertana ha svolto una seduta d’allenamento in vista del Palermo: assenti Castaldo e Bordin. Contro il Palermo non ci sarà nemmeno Santoro, squalificato per somma di cartellini dal giudice sportivo. Lo stop potrebbe rappresentare l’opportunità di recupero di qualcuno in mezzo al campo, al momento disponibili i soli Maltese e Varesanovic.

Izzillo e Icardi, così come Turchetta continuano il lavoro differenziato, mentre Guidi ha concesso due giorni di riposo alla squadra. La sfida play-off con il Palermo comincerà ad avere il suo perché a partire da lunedì, con la ripresa degli allenamenti.

 

LEGGI ANCHE

Dazn si aggiudica i diritti di serie A: niente decoder, ecco i costi dell’abbonamento

Ippodromo,da maggio cavalli in pista: riapre la struttura dopo tre anni di stop

[VIDEO] Amarcord, 11 anni fa tripletta di Miccoli al Bologna per inseguire la Champions League

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui