Play off

Girone C: per i play off potrebbe scattare anche l’11° posto. Ecco perché…

La pandemia che ha stravolto il mondo del calcio, ha determinato anche la mancata disputa della Coppa Italia di serie C, cosa che , regolamento alla mano, pone dei problemi per la compilazione dei tabelloni play  off. Fino al campionato scorso, la vincitrice della Coppa Italia di C aveva diritto a partecipare agli spareggi promozione ma quest’anno, non essendosi disputata la manifestazione, è stato necessario rivedere il regolamento. E si è pensato che il posto tradizionalmente assegnato alla Coppa Italia venisse attribuito alla 11° squadra che si trova nel girone della migliore quarta.  In altre parole, la migliore quarta prende virtualmente il posto della vincitrice della Coppa Italia ed in quel girone scatta l’11° posto come ultimo per entrare nei gironi play off. Dando uno sguardo alle tre classifiche dei gironi, ci accorgiamo che il Catanzaro, attuale quarto nel girone del Sud è molto vicino ad essere la squadra meglio piazzata.

Le classifiche dei tre gironi

In concreto: le classifiche dicono che nel girone A la quarta, l’Alessandria, ha 53 punti in 31 gare giocate con una media di 1,709 punti a partita.
Nel girone B, la quarta cioè il Modena, ha 57 punti in 32 gare disputate con una media gara di 1.781 punti. Nel girone C il Catanzaro, quarto, ha 51 punti in 29 gare disputate con una media di 1,758 punti partita. Attenzione però perché il Modena che in atto sembra avere la migliore media punti, ha giocato una gara in più sia di Catanzaro che di Alessandria. E proprio il Catanzaro, dovendo giocare una gara in più degli emiliani, appare la squadra meglio piazzata in termini di quarto posto. Dovesse essere la formazione calabra a guadagnare la palma di migliore quarta, scatterebbe il posto in più nel girone C, allargando la griglia delle partecipanti ai play off fino all’11° posto.

 

LEGGI ANCHE

Vaccini alla Fiera, code lunghissime sotto la pioggia: arriva la soluzione

Palermo, quando il Cervia di Graziani faceva più spettatori della Juventus

Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo

[VIDEO] Siviglia, gol straordinario di Vazquez: il tacco del Mudo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui