fiera mediterraneo

La campagna di vaccinazione — per i soggetti fragili e gli over 80 con Pfizer Moderna e per operatori scolastici e forze dell’ordine con AstraZeneca — sta proseguendo presso l’hub di Palermo della Fiera del Mediterraneo. Il maltempo di questi giorni, tuttavia, ha creato non pochi problemi. Per ricevere le dosi, infatti, come testimoniano coloro che erano presenti, è stato necessario attendere per circa quattro ore in piedi, all’aperto. Anziani, disabili nonché malati oncologici tra le tante persone costrette a stare sotto le intemperie.

Renato Costa, commissario per l’emergenza Covid a Palermo, ha tuttavia rassicurato la popolazione in merito al fatto che la situazione presso l’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo migliorerà a partire da oggi. “Abbiamo completato la fila di gazebo. Adesso abbiamo più spazi al riparo dalla pioggia e dal freddo dove accogliere i cittadini che arrivano per ricevere la dose. I soggetti fragili si trovano all’interno del padiglione 20, tutti seduti. Mentre gli accompagnatori, i cosiddetti ‘care givers’, sono all’esterno nei gazebo in attesa del loro turno“.

E aggiunge: “Abbiamo constatato una maggiore collaborazione anche da parte degli utenti i quali sono arrivati nell’ora fissata per l’inoculazione, quelli arrivati in orari diversi sono stati finora meno rispetto ai giorni scorsi. L’appello che ho lanciato è stato accolto e ringrazio tutti, siamo molto soddisfatti anche per l’impegno straordinario del personale sanitario, stamattina abbiamo in postazione 60 medici addetti alle vaccinazioni“. Nel tardo pomeriggio inizieranno anche le vaccinazioni senza prenotazioni con AstraZeneca.

fiera mediterraneo

LEGGI ANCHE

Coronavirus, Speranza: “Sistema a colori dopo il 6 aprile? Scelta confermata”

Coronavirus, la variante sudafricana arriva a Palermo: analisi anche su ceppi rari

Arriva in farmacia il vaccino monodose Johnson & Johnson. Importante perché…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui