Coronavirus

Il coronavirus dilaga in Sicilia, e le varianti hanno un peso maggiore nell’Isola di quanto non si pensasse. Nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, vengono infatti sottolineate due questioni che destano particolare preoccupazione.

Da un lato il secondo caso, positivo alla variante sudafricana, rinvenuto a Palermo, a tre settimane di distanza da quello rilevato su un marittimo di Mazara del Vallo.

La positività al ceppo della variante sudafricana è stata rilevata su un soggetto di 48 anni attraverso il sequenziamento effettuato dal Centro regionale qualità laboratori (Crq).

Dall’altro lato, ciò che invece può incutere ancora più timore è la scoperta di nuovi ceppi e mutazioni del Coronavirus, che almeno nell’Isola, non si erano mai viste.

E’ in fase di completamento l’analisi di vari campioni che presentano il ceppo sia della variante inglese che di quella sudafricana. Un raro mix del genere è stato già scoperto a Modena e a Milano.

Soltanto al termine delle analisi però si potrà concludere se si tratta di un nuovo ceppo o di quello già rinvenuto in queste due città.

 

LEGGI ANCHE

2 settimane e arriva in farmacia il vaccino monodose Johnson&Johnson. Importante perchè …

Il Palermo si aggrappa agli attaccanti

Test in famiglia con tre sigilli: Filippi mette a punto il 3-4-2-1

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui