Arriva il via libera per il Green Pass, il certificato vaccinale utile per viaggiare all’interno della comunità europea. La delibera, è arrivata poco fa dalla Commissione Europea che ha approvato il documento che faciliterà gli spostamenti in sicurezza all’interno del nostro continente. Si tratta, come scritto anche ieri inun nostro articolo, di una sorta di lasciapassare per viaggiare in Europa.

Il certificato “Green Pass“, proverà l’avvenuta somministrazione del vaccino, l’eventuale guarigione dal Covid-19 e la presenza di un test negativo che proverà l’assenza dell’infezione. Sarà da subito disponibile in formato digitale o cartaceo e sarà munito di un codice QR che andrà a garantire la sicurezza sull’autenticità del certificato stesso. La lingua che si troverà all’interno del documento sarà quella inglese e quella dello stato membro di appartenenza.

Il “Covid Pass” avrà una durata temporanea e sarà valido fino a quando l‘Organizzazione Mondiale della Sanità non dichiarerà finita l’emergenza sanitaria a livello internazionale. Il Commissario UE per la giustizia Didier Reynders, spiega infine che “il Green Pass non è un passaporto vaccinale ma un certificato verde per evitare divisioni e blocchi e per facilitare gli spostamenti degli europei e far ripartire il turismo in vista dell’estate”.

LEGGI ANCHE

Dal 2022-23 una Serie B2 per titoli e blasone più che meriti di campo

Silvestri, un palermitano all’Avellino: i tifosi rosa lo “chiamano”, lui risponde

Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo

Pasquale Marino al Palermo. Un’avventura mozzata destinata a riprendere

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui