coronavirus

E’ successo in Florida, negli Stati Uniti D’America. Una madre che aveva ricevuto il vaccino Moderna qualche settimana prima del parto, ha dato vita ad una bambina in possesso degli anticorpi del Covid-19. Due pediatri dell’ospedale Boca Raton, hanno riportato i risultati della scoperta in un rapporto prestampato che deve essere sottoposto a revisione paritaria.

I medici dell’ospedale statunitense, spiegano che l’operatrice sanitaria incinta da 36 settimane, aveva ricevuto la dose del vaccino Moderna a gennaio 2021. Tre settimane dopo è diventata madre dando alla luce una bambina. I medici riferiscono, inoltre, che è stato prelevato un campione di sangue dal cordone ombelicale delle neonata per capire se gli anticorpi le fossero stati trasmessi dalla madre, cosa che è già successa con altri vaccini somministrati durante la gravidanza. A 3 settimane dal parto, la donna ha completato l’iter di vaccinazione ricevendo la seconda dose.

I ricercatori intanto hanno affermato: “Segnaliamo il primo caso noto di un bambino con gli anticorpi IgG SARS-CoV-2 rilevabili nel sangue del cordone ombelicale dopo la vaccinazione materna”. Gli stessi, hanno poi spiegato e invitato altri ricercatori ad approfondire gli studi sulle vaccinazioni materne durante la gravidanza.

LEGGI ANCHE

Pasquale Marino al Palermo. Un’avventura mozzata destinata a riprendere

E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

Legrottaglie: “Se c’è una panchina disponibile è normale essere considerato un papabile”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui