Palermo Filippi

Palermo – Filippi, mister trasferta: i rosa diventano corsari

Il nuovo allenatore ha fatto registrare due successi di fila fuori casa: non succedeva dallo scorso campionato. Effetto della cura di concretezza.
Gli spareggi promozione dei playoff restano alla portata.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi sottolinea come l’ultima striscia positiva di due successi esterni consecutivi si era vista l’ultima volta lo scorso anno in Serie D. Un risultato Filippi lo ha quindi ottenuto sebbene intervallato dalla pesante sconfitta interna con la Juve Stabia. Ed altro aspetto positivo è non aver subito gol per due trasferte consecutive; ma in questo caso il record è precedente, con tre gare a porta inviolata: Vibonese, Cavese e Potenza.

Filippi, felice ma non troppo: una scena rara ma significativa

Insomma lontano dal Barbera, Filippi non sbaglia un colpo e questo è un segnale che la squadra è più concreta ed alla ricerca della massima concentrazione, elemento che è costato caro a Boscaglia.

Difesa a tre e maggiore concretezza: questo il nuovo Palermo targato Filippi. E si intravede qualche aspetto positivo: fuori casa il Palermo è la seconda miglior difesa del torneo. Adesso bisognerà mantenere un posto in zona playoff e far diventare le 7 giornate di campionato che restano, un lungo periodo di preparazione per gli spareggi promozione.

LEGGI ANCHE

Dal 2022-23 una Serie B2 per titoli e blasone più che meriti di campo

Silvestri, un palermitano all’Avellino: i tifosi rosa lo “chiamano”, lui risponde

Ma io non mi rassegno ad un posto playoff a… “comegghiè”

Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo

[VIDEO] Belen “palermitana” a C’è posta per te: tifosi in delirio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui