tedesco

G.Tedesco su Boscaglia e l’esonero: “Secondo me Filippi doveva…”

Più che l’esonero di Boscaglia sembra aver fatto notizia la panchina affidata al suo vice Filippi. Un avvicendamento che ha fatto e continua a far discutere nel mondo del calcio. Terlizzi aveva espresso chiaramente il suo punto di vista ed ora anche Giovanni Tedesco, intervenuto durante l’appuntamento facebook Zona Rosanero, ha detto la sua, partendo proprio dalle dichiarazioni di Terlizzi:

“Terlizzi dice sempre ciò che pensa senza peli sulla lingua. Ha detto la santa verità. La cosa che mi ha stupito non è stata ‘l’intervista a Terlizzi ma la reazione di qualche tifoso che andava contro Terlizzi, che invece secondo me ha detto la verità.

Certo bisogna capire le dinamiche ma io non mi sarei mai permesso dopo 6 anni di collaborazione con un allenatore che mi ha fatto conoscere il grande calcio, non mi sarei mai permesso di rimanere e condurre la squadra. Assolutamente no, sono d’accordo con Terlizzi.

Tranne che non lo abbiano concordato Filippi e Boscaglia della serie se uno viene esonerato l’altro deve dimettersi (se anche lui non viene esonerato) perdendo stipendio e tutto. Intendo dire tranne che lo stesso Boscaglia, comprendendo le esigenze lavorative, salariali  e familiari di Filippi, non abbia suggerito di continuare. Ma credo che questo non ci sia stato e da buon professionista Filippi doveva prendere la valigia e andare  a casa. Il calcio è un mondo piccolo e certe cose si vengono a sapere.

Io la penso così, dai, dopo 6 anni insieme! Anni importanti, di amicizia. Non sarei mai rimasto alla guida della squadra. Tuttavia non c’è da meravigliarsi perché non è stato il primo e non sarà l’ultimo. Se Filippi ha deciso così avrà i suoi motivi ma a livello umano non c’è discorso, non c’è discussione: Boscaglia via? Io me ne vado con Boscaglia”.

 

LEGGI ANCHE

Dal 2022-23 una Serie B2 per titoli e blasone più che meriti di campo

Silvestri, un palermitano all’Avellino: i tifosi rosa lo “chiamano”, lui risponde

Ma io non mi rassegno ad un posto playoff a… “comegghiè”

Filippi, felice ma non troppo: una scena rara ma significativa

Chi è Fabio Levacovich, detto “Il Mago”, nuovo tecnico del Palermo

[VIDEO] Belen “palermitana” a C’è posta per te: tifosi in delirio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui