dpcm

Cosa si può fare a Pasqua? E a Pasquetta? Sono queste le domande che in questo periodo, balzano nella mente di ogni persona: l’uscita del nuovo dpcm, con le rispettive risposte ai quesiti più comuni, hanno finalmente dato una risposta.

Il nuovo dpcm entrerà in vigore dal 15 marzo e terminerà il 6 aprile, coincidendo, quindi, nel periodo pasquale.

Si potranno effettuare i classici pranzi con amici e familiari durante le feste pasquali? Dal 3 al 5 aprile verranno consentiti gli spostamenti tra comuni seppur tutte le regioni saranno in zona rossa, ed il governo tiene a precisare, tramite le risposte che ha pubblicato che: “Nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021 sarà consentito una sola volta al giorno, spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata della stessa Regione, tra le ore 5.00 e le 22.00, a un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro”.

E per quanto riguarda lo sport?

Il governo ha risposto anche a questo quesito sempre mediante le Faq, le risposte alle domande più frequenti: “Nell’area rossa è consentito svolgere l’attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all’aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri”. Resta possibile: “nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (come corsa e bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza”.

LEGGI ANCHE

Filippi, felice ma non troppo: una scena rara ma significativa

Ma io non mi rassegno ad un posto playoff a… “comegghiè”

Vittoria importante ma la vera classifica si avrà solo mercoledì sera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui