Palermo

Senza il bomber solo una rete nel 2021.

L’assenza di Lucca apre per il Palermo una questione ardua da risolvere: segnare, in trasferta, senza il proprio centravanti di riferimento. Un’impresa difficile per il Palermo, questo è quanto sottolineato da Benedetto Giardina nel Giornale di Sicilia, che non può prescindere dall’attaccante torinese, dal momento in cui si è sbloccato in campionato.

Da quando manca Lucca, ad esclusione di Cava de’ Tirreni, in cui il gol è arrivato non per causa sua, ma in cui aveva pur sbagliato un rigore, nel 2021, il Palermo non sembra poter fare a meno di lui. La marcatura è arrivata grazie all’incornata di Rauti allo scadere.

Nelle altre occasioni, ben 156 minuti di assenza, non è arrivato nemmeno un gol per la compagine rosanero.

Così è accaduto contro il Potenza, sostituito al 28′ della ripresa, partita che è terminata a reti bianche, così con la Ternana, sostituito a nove minuti dal termine, in cui il Palermo non ha realizzato reti.  Stesso epilogo contro l’Avellino, gara saltata per squalifica.

Sostituito al 24′ del secondo tempo con la Turris, a Torre del Greco; anche qui il Palermo non è poi riuscito a segnare. E se la statistica si considerasse a partire dal momento in cui Lucca si è sbloccato, ovvero Palermo-Viterbese, il dato sarebbe ancora più incisivo.

Foggia-Palermo: 53 minuti senza segnare, 35 contro la Vibonese, e 73 in casa contro il Bari, il cui gol è stato decisivo ai fini del risultato.

Sommando si ottengono ben 162 minuti in cui il Palermo, senza il giovane talento, non è riuscito a segnare.

E stasera contro la Paganese il Palermo, si trova nuovamente senza Lorenzo Lucca. Agli altri compagni trovare la via del gol per contrastare queste statistiche.

 

LEGGI ANCHE

Paganese-Palermo, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: tridente leggero?

[FOTO] Paganese-Palermo, le quote dei bookmakers: rosanero favoriti

Musumeci non ci sta ma la curva è in salita. Arancioni di rabbia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui