90 minuti da ricordare, tutto il resto non si conta. Questo è ciò che si può evincere dalla vittoria del Palermo nel derby con il Catania e subito dopo la sconfitta con la Juve Stabia. Un risultato pesante: 4-2. Quattro, i gol subiti dai rosanero: al “Renzo Barbera” non accadeva dal 2016, ben 5 anni fa.

Era un altro Palermo, in un’altra categoria: la Serie A. 17 ottobre 2016, in Sicilia arriva il Torino di Sinisa Mihajlovic davanti a 15.000 spettatori. I rosanero di Roberto De Zerbi perdono 4-1, un gol fatto in meno rispetto alla gara di oggi. Anche in questa occasione, passano in vantaggio per poi essere rimontati. Chochev apre le marcature al 5′ su assist di Alessandro Diamanti, poi i granata dilagano e chiudono la partita entro la fine del primo tempo. Una doppietta di Ljajic e i gol di Benassi e Baselli valgono 3 punti preziosi in trasferta. Il grande ex è Andrea Belotti, schierato al centro dell’attacco di Mihajlovic ma che non si è reso protagonista.

Il Palermo, in tempi più recenti, aveva subito 4 o più gol, ma in trasferta. L’ultima volta in Serie A fu un 6-2 contro la Lazio il 23 aprile 2017, nella stessa stagione della partita con il Torino. I rosanero sono allenati dal quinto tecnico di quell’annata, Diego Bortoluzzi, che paradossalmente è riuscito a salvare il salvabile rispetto a Ballardini, De Zerbi, Corini e Diego López. Dopo la prima mezz’ora, la Lazio è già avanti di 5 gol grazie a una doppietta di Ciro Immobile e una tripletta di Keita Baldé. La ripresa si apre diversamente, con il terzino Andrea Rispoli che in 7 minuti riesce a segnare due reti e accorciare le distanze. Alla fine della stagione, il terzino riesce a ottenere un bottino di 6 gol, record stagionale in carriera. I biancocelesti di Inzaghi, però, finiscono l’opera con Crecco, al primo gol personale in Serie A.

L’ultima volta in cui il Palermo ha subito 4 gol in trasferta è stato ad Empoli, dopo la retrocessione in Serie B. Brighi e un tris di Caputo stendono i rosanero di Bruno Tedino, che scivolano sempre di più dalla vetta della classifica, per poi perdere la finale playoff con il Frosinone.

LEGGI ANCHE

Palermo-Juve Stabia 2-4, la cronaca integrale del match

Palermo-Juve Stabia, le pagelle: bocciati i rosa, si salva solo Luperini

Luperini: “Adesso finiamo queste 10 partite alla grande. Questa botta fa malissimo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui