Palermo

La 29esima giornata di Serie C/C si aprirà domenica alle ore 12:30 con la sfida tra Viterbese ed il Monopoli, eppure il big match del turno è alle ore 15:00 al ‘Renzo Barbera‘: Palermo vs Juve Stabia.

Palermo e Juve Stabia sono due compagini accomunate da un destino molto simile: per entrambe l’obiettivo stagionale riguardava le zone nobili della classifica; entrambe sono a quota 16 punti in trasferta oppure ancora, entrambe, devono giocarsi le restanti partite con una mentalità da finale così da ‘salvare’ la stagione.

Ma ci sono ancora dati molto simili tra le due squadre, i punti della Juve Stabia sono 37 mentre i rosanero si trovano solamente ad una lunghezza di distanza; le vespe hanno totalizzato 27 gol e ne hanno subito 29, il Palermo ne ha realizzati 28 e subiti 27.

Le analogie sono finite? C’è ancora una somiglianza che accomuna le due squadre ossia i due attaccanti molto simili: Lorenzo Lucca e Gennaro Borrelli.

Anno di nascita e gol realizzati

Due prime punte nate nel nuovo millennio che stanno conquistando le proprie piazze a suon di gol di pregevole fattura: 10 gol in 24 partite per Lucca contro i 3 gol e 2 assist in 10 partite per Borrelli.

Media gol

Per Lucca un gol ogni 135 minuti, per Borrelli 1 gol o 1 assist ogni 140 minuti.

Altezza e stile di gioco

L’altezza del calciatore del Palermo è di 201 cm, mentre per il giocatore delle vespe è di 194 cm ed entrambi sono anche giocatori molto tecnici come hanno dimostrato durante la stagione.

Settori giovanili

Entrambi sono cresciuti in due settori giovanili di livello: Lucca è cresciuto nelle formazioni Primavera di Brescia e Torino, Borrelli, invece, nella trafila giovanile del Pescara.

La carriera di Borrelli

Gennaro Borrelli è un attaccante classe 2000 cresciuto nel settore giovanile del Pescara, maglia con la quale ha totalizzato con la maglia dell’Under 17 ben 11 gol in 28 gettoni.

Con la formazione Primavera, sempre dei delfini, nel biennio 2017-2019 ben 24 gol e 3 assist in 44 partite. Statistiche che lo porteranno alla convocazione per due gare nella serie cadetta contro Cosenza e Carpi, senza però esordire.

La stagione 2019-2020 vede il possente centravanti esordire in Serie B, realizzando 1 gol contro il Pisa in 20 partite, di cui 9 da titolare.

L’annata odierna si apre con il trasferimento in prestito del giovane giocatore: dal Pescara al Cosenza, con la quale giocherà solamente due partite fino a gennaio venendo relegato in panchina. L’esperienza al Cosenza dura solamente 6 mesi perché a gennaio si trasferisce, ancora in prestito, alla Juve Stabia.

Con le vespe si presenta subito bene con un assist nella sconfitta esterna contro il Monopoli. Si ripete poco dopo con il gol contro la Vibonese ed assist contro il Catania. A segno anche nella 26esima e 27esima giornata con il gol prima al Teramo e poi al Bisceglie che portano 4 punti alla squadra gialloblù.

Palermo-Juve Stabia, quindi, non è solamente una partita importante per la classifica ma lo anche per i due bomber delle rispettive squadre che inseguono un sogno personale comune: la Nazionale.

Differenza tra i due giocatori

Ma c’è una differenza tra i due giocatori, per Gennaro Borrelli è arrivata l’importante chiamata della Nazionale italiana Under 20: esordio con gol nella sfida contro i pari età della Svizzera nella vittoria per 4-2.

Il telefono di Lorenzo Lucca ancora non ha ricevuto alcuna chiamata, ma siamo sicuri che tra non molto squillerà…

LEGGI ANCHE

Derby Catania-Palermo: per gli etnei in difesa un vincitore della Champions League

Zaccardo svela il retroscena: “Stavo per diventare DS del Palermo”

Dalla Serie D alla Coppa UEFA, le mille vie del gol di Santana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui