Palermo report

Il progetto si chiama “l’altra faccia della medaglia” ed è stato  proposto e realizzato dal Rotary Club – Palermo Baia Dei Fenici, in collaborazione con il Palermo FC e l’Azienda Ospedaliera ARNAS Civico. Le magliette indossate dai calciatori diventeranno camici e vestaglie per i bambini dell’ospedale specializzato pediatrico “Di Cristina”.

Maglie diventano camici

Una grande iniziativa, volta ad allegerire il peso emotivo del ricovero e della malattia. “Con qualche modifica sartoriale”, scrive il Palermo sui suoi canali ufficiali, le magliette di Santana o di Crivello, sono diventate dei camici o delle vestaglie. I pazienti bambini, la indosseranno durante alcuni esami clinici o prima di entrare in sala operatoria.

Parla Grazia Vella

Il fine del progetto, è stato spiegato bene da Grazia Vella del Rotary Club Palermo Baia Dei Fenici, che ha detto: “Oltre a essere un’iniziativa solidale in favore dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, ‘L’altra faccia della maglia’ vuole anche essere un’azione divulgativa dei valori sportivi in genere, con l’ambizione e l’obiettivo di creare un ponte che coinvolga la vita sportiva della squadra della città, fuori e dentro la locale struttura sanitaria pediatrica. Un altro tassello del percorso di servizio che stiamo compiendo con altre attività analoghe a favore dell’ospedale palermitano”

Le parole di Sagramola

Anche Rinaldo Sagramola, amministratore delagato dei rosanero, ha speso belle parole:La squadra di calcio è un’istituzione per la città e per questo sentiamo la responsabilità di contribuire a creare valore per l’intera comunità, a maggior ragione se ci viene offerta la possibilità di regalare un sorriso ai bambini. Per loro i giocatori sono eroi e modelli di riferimento. Dobbiamo essere sempre all’altezza di queste aspettative. Per questo, davanti a iniziative così virtuose, ci siamo oggi e ci saremo sempre”

LEGGI ANCHE

Palermo, è tornato l’entusiasmo

Coronavirus, altra stretta: coprifuoco prima delle 22 in tutto il Paese?

Cecconi: “Città e maglia rosanero danno emozioni speciali, sarei rimasto a vita”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui