Capuano

Parla Eziolino Capuano, tecnico che da qualche settimana non siede più sulla panchina del Potenza, che lo ha esonerato per via di una classiifca deficiataria e una serie di risultati disastrosi. L’allenatore, uno dei più stravaganti della categoria, non ha però perso entusiasmo, come dimostra l’intervista rilasciata a CampaniaSoccer in cui si parla sopratutto di Avellino, città e squadra a cui lui è molto legato.

Joe, chiedi chi era il… Palermo. Parole e musica di Mario Alberto Santana

Così, si è parlato un po’ di “geografia” e un po’ di calcio e della possibilità degli irpini di ottenere la promozione: “L’Avellino lo porto nel cuore – ha detto Capuano – non solo perchè ho avuto il piacere e l’onore di sedermi sulla panchina biancoverde, ma anche perché, essendo di Pescopagano, mi sento irpino dentro. Del resto il mio paese è logisticamente, culturalmente e storicamente irpino, basti pensare che Pescopagano, che amministrativamente è provincia di Potenza, e Sant’Andrea di Conza, che è provincia di Avellino, formano praticamente un unico agglomerato urbano”.

 Poi conclude: “Io credo che il sogno della promozione può essere legittimamente coltivato dai magnifici tifosi biancoverdi. Perché, sia l’enorme sapienza tecnica di Braglia, che conosce la serie C meglio delle sue tasche, sia il patrimonio tecnico della rosa dei calciatori a disposizione, sono solidi requisiti per lottare fino alla fine per questo traguardo che sarebbe qualcosa di meraviglioso per l’Irpinia tutta, Pescopagano compreso“.

LEGGI ANCHE 

Cecconi:”Città e maglia rosanero danno emozioni speciali, sarei rimasto a vita”

Palermo, è tornato l’entusiasmo

[VIDEO] Il Palermo rientra in città e l’accoglienza dei tifosi è da brivido

Tutti celebrano Santana ma è Lucca il migliore del derby 

Palermo, dimentica il derby: domenica arrivano le vespe… senza miele

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui