Calciomercato Catania

Poche ore al derby siciliano più atteso. Palermo e Catania non hanno avuto molto tempo per preparare questa partita sul campo, visto che si tratta di un turno infrasettimanale e si è giocato già nel fine settimana. La testa, farà ovviamente la differenza. Intanto il derby si prepara da solo anche sui media e sono già da qualche giorno partiti gli sfottò classici fra le due tifoserie. Poco fa, sulla pagina Facebook degli ultras del Catania, è apparso un lungo post ironico sul ruolo del tifoso, con chiaro riferimento allo scontro di questa sera con gli acerrimi rivali del Palermo.

Ecco il messaggio:

Con estrema franchezza: questa storia che il tifoso deve essere sportivo è una str…ata. E ci siamo pure stancati di sentirla.
Il tifoso, appunto, tifa. E il Tifo è istinto, non razionalità. Tifare è parteggiare per qualcuno, non augurarsi che vinca il migliore.
Per il tifoso l’arbitro è per definizione cornuto e i tifosi della squadra ospite figli di xxx.
Il tifoso sogna di vincere il derby dopo che l’altra squadra ha dominato per 90’, con un gol in fuorigioco viziato da un fallo di mano. Finita la partita non c’è rancore e i conti sono chiusi. Si conclude tutto dentro il terreno di gioco; ma prima e durante non chiedeteci sportività, perché se avessimo voluto essere sportivi avremmo seguito il tennis.
Noi tifiamo per il Catania, e oggi solo una cosa conta: vincere.

Quindi, con il massimo della sportività di cui siamo capaci: Palermo, s..a“.

LEGGI ANCHE

Catania-Palermo, le probabili formazioni: Filippi propone qualche novità

Catania-Palermo, i convocati di mister Filippi: out Almici, c’è Marong

Derby, parla Miccoli: “In bocca al lupo ragazzi, sempre una partita speciale”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui