Giacomo Filippi

È tempo di vigilia per PalermoCatania. Le due squadre siciliane si affronteranno domani nel derby in programma alle 20:30 presso il Massimino.

Per il Palermo è la prima partita stagionale senza il proprio tecnico Roberto Boscaglia, esonerato dopo la sconfitta contro la Viterbese e sostituito dal secondo Giacomo Filippi. L’ex giocatore del Trapani in vista del derby potrebbe proporre qualche cambiamento, soprattutto nella zona avanzata del campo. Ma andiamo con ordine.

In difesa scelte quasi obbligate per l’allenatore rosanero, che dovrà fare a meno di Masimiliano DodaEdoardo LanciniNiccolò CorradoAlberto Almici. A destra vedremo quindi Andrea Accardi, centrali di difesa Ivan MarconiMichele Somma, quest’ultimo in ballottaggio con Andrea Palazzi, mentre a sinistra verrà schierato Roberto Crivello.

Nella zona mediana del campo pesa l’assenza per squalifica di Moses Odjer. Il vertice basso sarà Francesco De Rose, con Gregorio LuperiniMalaury Martin pronti ad agire come interni, ma attenzione a Mario Alberto Santana che potrebbe soffiare il posto al francese.

In avanti potrebbe esserci una piacevole novità per i sostenitori rosanero. Pare che sia arrivato infatti il turno di Andrea Silipo da titolare, col giovane fantasista ex Roma che dovrebbe porsi a destra del tridente offensivo, completato al centro da Lorenzo Lucca e a sinistra da Roberto Floriano. Nelle scelte offensive del nuovo allenatore del Palermo in vista della gara contro il Catania pesano le assenze di Andrea SaranitiMamadou Kanoute.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Catania (3-4-3): Confente; Silvestri, Claiton, Giosa; Albertini, Rosaia, Welbeck, Pinto; Russotto, Sarao, Golfo. All.: Giuseppe Raffaele.

Palermo (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma (Palazzi), Marconi, Crivello; Luperini, De Rose, Martin (Santana); Silipo, Lucca, Floriano. All.: Giacomo Filippi.

LEGGI ANCHE

Derby Catania-Palermo: per gli etnei in difesa un vincitore della Champions League

Fiducia a Filippi almeno fino al derby. Da giovedì potrebbe arrivare Legrottaglie

Filippi: “Giocherà chi vorrà lottare. Nessuna big battuta? Sono un amante dei numeri…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. I giocatori devono dare tutto, se ce la fanno. Filippi per prima cosa deve fare giocare i giocatori più in forma, durante gli allenamenti loro sanno chi è più in forma e chi meno.
    Deve mettere in campo una squadra equilibrata, basta prendere gol sempre in contropiede con il centrocampo che non copre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui