catania-palermo biglietti

Un turno infrasettimanale che apre ancora una volta una porta sul futuro prossimo del campionato con vista play-off e non solo.

Non mancheranno in questa giornata valida, per il 28° turno, scontri diretti che potranno definire i confini di un girone che fino all’ultimo istante non potrà ancora essere definito probabilmente.

Ad accendere l’attenzione sarà sicuramente il derby di Sicilia: all’andata a manovrare il tutto era stato il Covid-19, dove 11 stoici giocatori rosanero avevano resistito senza nessun ricambio in panchina.

Di quella squadra maschia, tenace, combattiva, sembra non esser rimasto quasi nulla, se non un vago ricordo e la volontà, oggi come allora, di fronte al derby, di dimostrare il valore della maglia che questi giocatori portano ed indossano.

L’esonero di Boscaglia ha scosso infatti l’ambiente e servirà quella reazione contro il Catania di Raffaele.  Un Catania che non vive il suo momento migliore: contro la Vibonese un solo pareggio, stesso risultato contro la Paganese e il Bari, e prima ancora l’amara sconfitta contro la capolista Ternana. Il derby è quindi il momento della verità per entrambe le compagini: ma solo una ne uscirà… con maggiori convinzioni!

Derby a parte. Sono tante le sfide da tener d’occhio ai fini della classifica. Ad aprire il turno infrasettimanale, Potenza-Turris; la squadra di Torre del Greco che è attualmente fuori dalla zona play-off, dopo l’ultima vittoria nello scorso turno però, vincendo contro il Potenza di Gallo, potrebbe rientrare in quelle zone calde di classifica e scavalcare proprio i rosanero.

Altra sfida delicata in tal senso è Casertana-V.Francavilla: la squadra di Guidi con gli stessi punti del Palermo, ma con una gara in meno, potrebbe approfittare di questo scontro diretto per rafforzare questa posizione in classifica. Oppure la squadra di Trocini a quota 30 punti raggiungere la Casertana a 33 insieme ai rosanero…

La Viterbese, rinvigorita dalla vittoria contro il Palermo potrebbe quindi piazzarsi pienamente in zona play-off vincendo a Pagani.

Una sfida d’alto livello quella tra Catanzaro ed Avellino: le due compagini che meglio stanno facendo in questo momento della stagione. La prima ha infatti battuto sia Palermo che Ternana, mentre l’Avellino viene da uno score invidiabile di vittorie consecutive.

E a tener d’occhio questa gara il Bari di Carrera, la cui cura sta funzionando eccome… e che deve affrontare una sfida delicatissima in casa della Juve-Stabia, prossimi avversari del Palermo.

Un turno che quindi potrebbe ridefinire non solo la classifica ma le ambizioni di tutte le squadre del girone.

Ecco lo specchio completo della giornata:

Serie C, girone C – 28° giornata

Martedì 02 Marzo

ore 15:00

Potenza-Turris

Mercoledì 03 Marzo

ore 15:00

Casertana-V.Francavilla

Foggia-Vibonese

Paganese-Viterbese

Ternana-Cavese- RINVIATA

ore 17:30

Catanzaro-Avellino

Juve Stabia-Bari

ore 20.30

Catania-Palermo

Monopoli-Bisceglie

RIPOSA: TERAMO

LEGGI ANCHE

Palermo, conferenza d’esordio per Filippi martedì 2 marzo

Giudice Sportivo, Palermo: Odjer due giornate, salterà Catania e Juve Stabia

La giornata di domani riserva grandi sorprese. Il Palermo osserva e…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui