Palermo

La 27esima giornata di Serie C/C si aprirà con la sfida alle 12:30 che vedrà contrapporsi la Viterbese ed il Palermo, in un match con sapore di crocevia fondamentale per entrambe le due compagini.

I laziali, per tentare di restare aggrappati al treno che porta ai playoff, sono obbligati a fare punti contro i rosanero che invece sono chiamati alla riscossa dopo il brutto stop interno dello scorso turno. Solamente 4 i punti di differenza tra le due squadre che però presentano più analogie del previsto: attacchi spesso in difficoltà ed una difesa spesso molto permeabile seppur il gioco proposto non sia negativo.

Grandi assenti nella sfida delle 12:30: Tounkara per i laziali; Valente, Kanoute e Saraniti per i siciliani. Proprio il senegalese Tounkara era stato il protagonista dell’ultima sfida tra le due squadre con una doppietta fulminea, con la difesa rosanero protagonista in negativo della storia. Senza la punta di diamante Tounkara, la Viterbese si affiderà al gioco corale della squadra con una maggiore attenzione sul reparto di centrocampo, dove spunta il numero 10: il 32enne Simone Palermo.

Gli inizi: Roma Primavera

L’esordio del mediano della Viterbese arriva nell’annata 2006-2007 con la formazione  Primavera della Roma con allenatore Alberto De Rossi, padre di Daniele. Con il settore giovanile della squadra della capitale saranno 3 le partite con 1 gol in due stagioni che non lo porteranno, però, a esordire con Totti e compagni.

Nel 2019 le parole del giocatore sulla sua esperienza nel club capitolino: “Feci una lunga trafila nelle giovanili fino ad arrivare alle porte della prima squadra, allenandomi più volte con loro e venendo convocato per la panchina in diverse partite. Ebbi pure l’occasione per esordire, su richiesta di Totti, ma non accadde“.

Nella stagione 2008-2009 arriva l’esordio nel professionismo con la maglia del Treviso, collezionando 4 partite con un assist all’attivo. La stagione dopo si accasa con la Pistoiese con la quale totalizzerà 10 partite in stagione compresi i playout, nel campionato di Serie C.

Esperienza in Serie C per Palermo

Dopo la stagione con la Pistoiese, il mediano ex scuola Roma, gira per diverse piazze nel terzo campionato italiano: Pro Patria, Foggia, Piacenza e Gubbio.

Con queste maglie, Palermo colleziona gettoni importanti diventando una certezza in questa categoria con prestazioni di livello. Ben 44 partite con 2 gol, entrambi con la casacca del Gubbio.

Cremonese

Dopo aver cambiato 4 squadre in 4 anni, il centrocampista centrale trova finalmente una piazza importante per trovare la costanza: la Cremonese. Con la squadra di Cremona saranno due stagioni da protagonista assoluto con 61 presenze che gli varranno la chiamata in Serie B, alla Virtus Entella ripescata per via della retrocessione d’ufficio inflitta al Catania.

Virtus Entella

Con la maglia biancoazzurra, nella stagione 2015-2016 Palermo mostra tutto il suo talento con 30 gare condite da 1 gol e 2 assist, contribuendo alla salvezza in Serie B della squadra ligure.

La stagione successiva si apre con 15 partite nel girone di andata, che però allontano Palermo dalla Liguria in quanto a gennaio si accasa in Serie C1, al Ravenna. Con i giallorossi 7 partite nel girone di ritorno sul concludere la stagione.

Oggi Palermo: Viterbese

Terminata l’avventura, seppur breve con il Ravenna, per Palermo inizia una seconda carriera con la maglia della Viterbese. Con i laziali, 37 partite nella prima stagione tra campionato, Coppa Italia, Coppa Italia Serie C e playoff condite da 1 gol ed 1 assist che lo consolidano come un punto di riferimento della squadra gialloblù.

La seconda stagione per Palermo non è ottimale: prima la pubalgia, poi un altro problema fisico ed infine il Covid portano il calciatore a collezionare solamente 4 partite in tutta la stagione, con 7 punti su 12 per la propria squadra. La stagione odierna non inizia bene per Palermo che non viene convocato per le prime 7 gare, per poi esordire nel match valevole per la nona giornata di campionato contro la Paganese. Un infortunio muscolare lo terrà lontano per circa 1 mese, salvo poi tornare nell’incontro contro il Catania.

Con la Virtus Francavilla, la partita migliore della stagione per il mediano con una pregevole doppietta nel pareggio per 2-2. Lo score al momento recita 11 partite, 2 gol e 1 assist per il centrocampista centrale che ha indossato anche la fascia da capitano per ben 4 volte.

Durante la stagione, Palermo ha giocato un ruolo importante per il proprio club: mediano, centrocampista centrale e trequartista nelle 11 partite, che certificano la duttilità e l’esperienza dell’ex scuola Roma anche per una partita cruciale come quella contro il Palermo di mister Boscaglia.

Viterbese e Simone Palermo che alle 12:30 affrontano il Palermo di Boscaglia, con un obiettivo importante: vincere per agguantare il treno dei playoff.

LEGGI ANCHE

Giudice sportivo: multa in casa Bari. Ecco il perché

Viterbese-Palermo, le quote: rosanero leggermente favoriti per i bookmakers

Roberto Colombo, bomber in Serie D con il cuore rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui