Parte così la nuova campagna di monopattini-sharing a Palermo. Sono arrivati i primi 400 mezzi della compagnia Bit Mobility, una delle aziende che si è aggiudicata il servizio, un numero che potrebbe crescere.

Lunedì mattina  il Comune di Palermo presenterà anche Bird Rides Italia, Helbiz e Link Your City – Italia. I mezzi saranno distribuiti, secondo quanto riporta Repubblica, in 70 hub e 20 Bit Point distribuiti su un’area di oltre 45 chilometri da Settecannoli a Mondello.

Secondo quanto stabilito dal comune di Palermo, le aree di collegamento tra la Favorita e Mondello e la Zisa saranno a parcheggio limitato.

Anche le aree pedonali saranno a velocità limitata, e in tutte le altre aree la velocità di circolazione non potrà superare i 25 chilometri l’ora.

Per incentivare l’utilizzo dei mezzi  hanno testato una speciale promozione : 50 centesimi allo sblocco e 100 minuti di corsa gratuita, inserendo il codice promo CIAOPALERMO.

Per le volte successive i costi saranno variabili a seconda della modalità scelta dal consumatore.

Si potrà scegliere di utilizzare l’app BitMobility, oppure la modalità “pay per use”.

Essa consente un utilizzo sporadico al costo di un euro allo sblocco e 15 centesimi al minuto per ogni noleggio, oppure ancora si potrà sottoscrivere un abbonamento.

Un’ulteriore novità riguarda i termini di sicurezza testati contro furto e vandalismo.

Le aree di parcheggio saranno obbligatorie e da remoto si potranno gestire i limiti di velocità, con un controllo di sorveglianza da parte del personale.

Inoltre la tecnologia è ancora dalla parte dell’uomo: l’interfaccia vocale dei monopattini emette un segnale acustico ogni volta che vengono riscontrati movimenti del mezzo non autorizzati.

Questo avverrà sia quando il mezzo si troverà in luoghi non autorizzati, in cui il campanello d’allarme avviserà l’utilizzatore.

Questo avviso avverrà anche tramite cellulare e qualora continuasse verranno avvisate anche le forze dell’ordine.

Le prescrizioni di sicurezza prevedono l’uso obbligatorio del casco dai 14 ai 18 anni e il giubbino catarifrangente dopo il tramonto.

 

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Viterbese-Palermo, roba da film! La schedina di Boldi in “Tifosi”

Viterbese-Palermo, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: fuori Santana?

Palermo, a marzo due partite in chiaro sulla Rai

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui