Palermo Festino

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando prova ad arginare la diffusione del Covid in città. Il primo cittadino del capoluogo siciliano ha firmato un’ordinanza con cui dispone il divieto di transito pedonale e veicolare per alcune vie e piazze di Palermo e Mondello.

LE CHIUSURE

Le chiusure a Palermo nel tentativo di contenere il contagio da Covid-19 in particolare coinvolgeranno via Spinuzza – da vicolo delle Mura (accesso) a via Valenti (deflusso); piazza Sant’Anna; via Lattarini – angolo piazza Sant’Anna (accesso) e piazza Sant’Anna angolo via Cagliari (deflusso) e angolo via Sant’Anna (deflusso). Il provvedimento sarà valido domani sabato 27 e domenica 28 febbraio e determinerà la chiusura alle 16 alle 22.

Oltre ciò dalle ore 10 alle 22 sarà chiuso anche viale Regina Elena dall’angolo con via Anadiomene, alla piazza di Mondello.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO

Leoluca Orlando, come riportato da PalermoToday, commenta il provvedimento da lui stesso firmato: “Si tratta di un primo provvedimento concordato in seno al Comitato per l’ordine e la sicurezza e che dal Comitato scaturisce per dare una risposta a situazioni e comportamenti che continuano a contribuire alla diffusione del contagio. Questo primo fine settimana servirà da test della reazione soprattutto da parte dei giovani, perché sempre in seno al Comitato si possano valutare eventuali ulteriori provvedimenti di fronte al fatto che la situazione dei contagi in città continua ad essere preoccupante”.

LEGGI ANCHE

L’acqua ha ucciso una persona: lo strano decesso in Francia

In arrivo nuovo dpcm: è cambiato tutto per non cambiare nulla

L’Udinese contro il virus: test da stadio aperto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui