La diretta testuale di Palermo-Catanzaro, partita della 26a giornata del girone C di Serie C, in programma alle ore 12:30 allo Stadio Renzo Barbera di Palermo. Segui gli aggiornamenti in diretta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello; 27 Luperini, 18 De Rose, 11 Santana (C.); 20 Kanoute, 17 Lucca, 7 Floriano.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 5 Palazzi, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 13 Lancini, 16 Peretti, 21 Broh, 23 Rauti, 26 Marong, 29 Almici.

CATANZARO: 33 Di Gennaro; 13 Fazio, 5 Martinelli, 20 Riccardi; 32 Garufo, 4 Corapi (C.), 8 Verna, 34 Porcino, 29 Carlini; 7 Curiale, 18 Di Massimo.

Allenatore: Calabro

A disposizione: 22 Branduani, 12 Ianni, 9 Jefferson, 10 Parlati, 15 Molinaro, 16 Pierno, 17 Evacuo, 19 Gatti, 21 Risolo, 23 Baldassin, 25 Grillo, 27 Casoli.


   LIVE   

PALERMO – CATANZARO 1-2

27′ Verna (C), 31′ Floriano (P), 80′ Martinelli (C)

15:11 – Floriano abbandona la postazione: finisce la conferenza stampa. Appuntamento a sabato prossimo con Viterbese-Palermo, ore 12:30, su TifosiPalermo.it!

🗣 15:10 – Floriano: “Lucca ha fatto un gran gol contro il Bari: sa calciare molto bene le punizioni. Credo molto nelle sue punizioni. Sulla sostituzione, c’è sempre la voglia di giocare ma devo accettare perché ho sempre compagni che sono carichissimi di entrare“.

🗣 15:09 – Floriano: “Sicuramente la voglia di dimostrare il mio valore è tanta: spero che il gol possa essere una svolta personale. Ma più che sul personale, spero che la squadra possa ottenere tanti risultati. Io sono un professionista: quanto si giochi, se di più o di meno, non dipende da me“.

🗣 15:08 – Floriano: “C’era voglia di segnare e dimostrare di essere ancora vivo. Dedico il gol alla mia famiglia, alla mia bimba e a tutti i compagni che mi hanno sostenuto“.

🗣 15:07 – Floriano: “Dobbiamo cercare di rialzarci. Purtroppo abbiamo avuto quest’anno diverse situazioni brutte, tra il Covid e partite del genere che avrebbero potuto darci continuità. Alla lunga verrà fuori il nostro valore. Poi i playoff saranno una lotteria e se arriveremo bene, potremo giocarcela“.

🗣 15:06 – Floriano: “Sul fatto dell’essere stato poco utilizzato c’è solo un modo: lavorare e farsi trovare pronti. Nel primo tempo faticavamo a trovare le misure, ma nel secondo abbiamo fatto molto bene. Peccato perché meritavamo la vittoria. Adesso testa alla Viterbese: giocando così, porteremo a casa punti“.

15:05 – Floriano raggiunge la postazione.

15:03 – Boscaglia abbandona la postazione. Tra poco parlerà Floriano.

🗣 15:02 – Boscaglia: “Non dovevo confrontarmi su certe dinamiche per le scelte che ho fatto. I giocatori devono accettare le mie scelte. Sono dovute a vari fattori, ad esempio al fatto che abbiamo dovuto giocare tanto nell’ultima settimana. Prendiamo decisioni in base alla forma dei giocatori: non c’è altro da aggiungere“.

🗣 15:00 – Boscaglia: “Vedremo a fine campionato se riusciremo a vincere con chi ci sta sopra. La partita non può essere valutata da questo punto di vista: noi li avevamo chiusi. Anche i cambi avevano questo senso: Silipo serviva per sfondare sull’out di destra.
Non parlerei del fatto che con le squadre sopra non vinciamo. Ma è più una casualità“.

🗣 14:59 – Boscaglia: “De Rose non ha nulla. Saraniti non ha fatto nulla di strano: era un fallo di gioco, non di reazione. Il ragazzo era tristissimo, quasi in lacrime. Aveva anche sfiorato il gol di testa: aveva messo tanta grinta appena entrato in campo“.

🗣 14:58 – Boscaglia: “Da parte nostra non è stata caricata troppo questa partita. Non avevamo neppure il tempo di farlo. Sicuramente ci tenevamo tanto. Andrea è entrato con voglia: ha preso l’ammonizione e ci può stare. Negli ultimi minuti, l’arbitro ha fischiato tanti falli contro di noi e questa cosa può farti innervosire. Ma va bene così: li volevo aggressivi e anzi potevamo esserlo ancora di più sulle seconde palle“.

🗣 14:56 – Boscaglia: “Diventerebbe troppo semplice parlare dell’arbitro dopo una sconfitta. Devo rivedere il fallo di Saraniti, ma secondo me, pur essendo gamba tesa, non era da espulsione. Nel dubbio, gli arbitri vanno molto spesso a favore dei difensori. Ci ha fischiati tanti falli in attacco e, con lo stesso metro di giudizio, avrebbe dovuto fischiarci qualche rigore. In generale però, l’arbitro non è stato determinante“.

🗣 14:54 – Boscaglia: “Anche gli avversari difendono in un certo modo, quasi ad oltranza. Abbiamo giocato tutto il secondo tempo nella loro metà di campo. Abbiamo creato tre palle-gol importantissime, ma il loro portiere è stato molto bravo. Oggi abbiamo pure battuto tanti angoli e calci piazzati, e dovevamo essere un pochino più cinici, aggressivi. C’è poi l’avversario: loro sono una squadra molto esperta, che sa prendersi molto falli, sui quali l’arbitro poteva a volte sorvolare. Oggi hanno fischiato di tutto a Lucca“.

🗣 14:53 – Boscaglia: “Non deve essere una costante segnare solo con Lucca. Oggi ha segnato Floriano, anche Luperini ha segnato (e dovremo rivedere quell’episodio). Lucca è un terminale offensivo importante, ma anche gli altri devono sapersi inserire ed è una cosa sulla quale stiamo insistendo da tempo. Un peccato per quello che abbiamo proposto in campo, non meritavamo di perdere“.

🗣 14:45 – Boscaglia: “I due gol nascono il primo da un errore in uscita con un inserimento centrale non coperto bene; il secondo è una palla che non possiamo permetterci di lasciare lì. Non dovevamo fare fallo. E’ nato da un momento buono per noi, in cui stavamo cercando di fare gol. La palla è stata anche deviata da qualcuno dei nostri. Peccato perché la partita è stata equilibrata, con situazioni da tutte e due le parti. E’ stata una partita molto combattuta, che non meritavamo di perdere, ma ci sta che possa essere decisa da qualche episodio ma può capitare di perderla così e oggi è capitato a noi“.

14:45 – Boscaglia raggiunge la postazione: inizia la conferenza stampa.

14:36 – Tra poco le interviste post-partita.

⏹ 14:24 – Finisce la partita al Renzo Barbera: il Catanzaro espugna Palermo con una vittoria per 1-2 grazie ai gol di Verna e Martinelli. Inutile il gol di Floriano che aveva portato il gol del momentaneo 1-1.

91‘ – Prova l’assedio il Palermo. Cartellino rosso per Saraniti, un’ingenuità incredibile per l’attaccante del Palermo.

89‘ – Ancora di testa Saraniti, la seconda occasione in pochissimi secondi, Di Gennaro blocca benissimo.

88‘ – Saraniti di testa stacca benissimo ed il miracolo del portiere nega la gioia del pari ai siciliani.

87‘ – Calcio d’angolo Palermo con Silipo e Almici.

84‘ – Falli a centrocampo che fanno da padroni che spezzano il gioco. Catanzaro che addormenta la partita.

🔄 80‘ – Dentro Saraniti per uno stanchissimo De Rose.

⚽️ 79′ – Vantaggio ancora per il Catanzaro che fa 1-2, di testa Martinelli porta in vantaggio gli ospiti.

🟨 78‘ – Ripartenza interrotta del Catanzaro da Palazzi che si becca la sanzione, cartellino giallo.

76‘ – Corner conquistato da Accardi sull’out di destra. Palla su Almici e sfera in rimessa laterale.

74‘ – Prova il primo tiro della sua gara Nicola Rauti ma il tiro è molto debole.

71‘ – Almici prova a servire Lucca ma ancora una volta la difesa del Catanzaro chiude bene.

🔄 68′ – Fuori Santana e Kanoute, dentro Silipo e Rauti.

67‘ – Grandissimo intervento di Accardi in scivolata, serve Kanoute che viene atterrato.

63‘ – Vicinissimo al gol il Palermo con Marconi che viene ribattuto.

🔄 62‘ – Cambi per il Palermo con Almici e Palazzi al posto di Crivello e Floriano.

🟨 61‘ – Kanoute, grande aggancio e viene atterrato da Corapi che viene anche ammonito: calcio di punizione per il Palermo.

56‘ – Ancora magia di Santana che dapprima recupera palla su Garufo e poi inventa per Lucca ma il numero 17 non impatta bene la palla che termina in out.

54‘ – Gran tiro da fuori di Santana, centrala ma molto potente che stava per beffare il portiere.

53‘ – Riccardi serve benissimo Di Massimo che prova a fare girare la palla ma Pelagotti blocca benissimo. Contropiede del Palermo con Lucca che si libera benissimo e con il destro scodella una palla interessante ma Floriano non arriva all’appuntamento.

49‘ – Crivello con un grandissimo tocco sotto lancia Santana ma l’uscita repentina del portiere nega il tiro all’argentino.

48‘ – Crivello a terra dopo lo scontro con l’avversario, ma sembra nulla di grave.

47‘ – Carlini prova il destro a giro come Floriano, ma l’esito del tiro è di molto fuori.

▶️ 46′ – Inizia il secondo tempo.

⏸ 13:20 – Termina 1-1 il primo tempo tra Palermo e Catanzaro: partita molto accesa ed equilibrata con Floriano che con una prodezza risponde a Verna.

44‘ – Accardi chiude egregiamente in angolo. Corner per gli ospiti con Corapi sul punto di battuta.

38‘ – Punizione da circa 25 metri per il Palermo: proverà Lucca. Lucca batte ma prende la barriera, sarà calcio d’angolo.

37‘ – Giro palla difensivo rosanero, che amministra il gioco.

34‘ – Luperini prova ad imbucare Floriano, ma la palla non arriva all’ex Foggia.

33‘ – Ottima chiusura della difesa del Palermo sull’attacco di Carlini.

⚽️ 30′ – Eurogol di Roberto Floriano che con una prodezza batte il portiere il portiere con un destro a giro sotto l’incrocio dei pali. Pareggio Palermo 1-1 contro il Catanzaro.

⚽️ 27′ – Verna buca centralmente la difesa e con il mancino batte Pelagotti in diagonale. Palermo sotto per 0-1 contro il Catanzaro.

26‘ – Corner rosanero, mischia generale che non sortisce nulla.

🟨 24‘ – Primo giallo per il Palermo: sanzione per Floriano causata da una simulazione all’interno dell’area di rigore.

21‘ – Punizione pericolosa dei calabresi con Fazio che non impatta la sfera.

19‘ – Grande cross di Santana che scodella un pallone morbido per Lucca che sfiora il gol. Sarà calcio d’angolo per i padroni di casa.

17‘ – Floriano da fuori prova la conclusione, ma blocca abilmente l’estremo portiere avversario.

16‘ – Ancora in avanti i calabresi con Di Massimo di testa che impatta bene, ma non potente e Pelagotti ringrazia bloccando la palla.

14‘ – Ottima conclusione del Catanzaro vicina al gol: Pelagotti mette i pugni e nega il gol avversario.

13‘ – D’esperienza Santana recupera palla sull’avversario.

10‘ – Primo squillo di Lorenzo Lucca che sfrutta bene il cross dalla sinistra ma di testa non piazza bene la sfera.

6‘ – Calcio d’angolo rosanero con Lucca che prova l’acrobazia ma viene murato dalla difesa.

4‘ – Tocco di mano di Crivello sul pallone di Garufo: calcio di punizione peri calabresi. Calcio piazzato ribattuto da Kanoute e sarà calcio d’angolo.

2‘ – De Rose allarga bene sulla fascia destra su Accardi che prova il traversone, ma attraversa tutta l’area di rigore.

▶️ 1′ – Inizia la partita.

11:30 Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Catanzaro, partita valevole per la 26° giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

LEGGI ANCHE

Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni: l’attacco cambia volto?

[VIDEO] Palermo-Catanzaro, la conferenza pre-partita di Boscaglia

Verso Palermo-Catanzaro: il miglior marcatore della storia sfida i rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui