Ad un impianto di illuminazione pubblica è stato rubato il rame ed è andata via la luce. I fatti, risalgono a venerdi scorso, quando in seguito al guasto sono intervenuti gli operatori di Amg Energia nella zona di via Messina Marine, via La Ferla, via Diaz, via Laudicina. Il furto, era stato scoperto già nel corso di un controllo di routine degli impianti di illuminazione pubblica, ad opera della AMG Energia.

Strade al buio

La cabina di media tensione, che si trova in via XXVII maggio, alimenta circa 360 punti luce. Come detto, i malviventi hanno prima rubato il rame e poi danneggiato anche la stessa cabina di illuminazione, che infatti già venerdi serà non era in funzione. Così, sono rimasti spenti moltissimi impianti da via Alagna a via Bertett, da via Di Vittorio a via Laudicina, da via Li Puma a via XXVII Maggio, un tratto di via Messina Marine, di via Sperone e traverse.

il commento del presidente di Amg Energia

“Come sempre in questi casi procediamo alla denuncia del furto e dei danni subiti – ha spiega il presidente di AMG Energia, Mario Butera –. Immediatamente è stato avviato l’intervento di ripristino: stiamo lavorando per cercare di rimettere in funzione già da stasera la cabina e gli impianti ma non sappiamo ancora quanto incideranno nelle operazioni i danni provocati dal furto. Si tratta purtroppo di azioni criminali che provocano un notevole danno economico alla società e un disagio ai cittadini, la cui collaborazione è fondamentale: eventuali attività sospette vanno subito segnalate ad AMG Energia e alle forze dell’ordine”.

(Fonte Gds)

LEGGI ANCHE

Sansone:”Potevo andare al Palermo…poi Sagramola ha detto cose che non mi sono piaciute”

Palermo-Catanzaro, dirige Di Graci. Un arbitro da “partite calde”

Torna l’abbondanza nel Palermo. Più frecce nell’arco di Boscaglia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui