Lo sfogo

“Cara #Mediaset vorrei dirti che noi Siciliani non siamo quelli che tu continuamente mostri in tv. Non siamo tutti delle persone insensibili, arretrate e misogine come quelle che mostri a #Cepostaperte. Non siamo tutti negazionisti e convinti attori/cantanti come Angela da Mondello, né tanto mento stupidi e privi di dignità come quelli dell’hotel Eufemia, che la cara #BarbaraDurso si diverte ad invitare nei suoi programmi. E non siamo nemmeno degli ignoranti menefreghisti e vandali come quelli mostrati da #StriscialaNotizia, la quale tra l’altro non si è presa nemmeno la briga di precisare che quel signore di Favara mostrato in questi giorni soffre di particolari disturbi, che giustificano il suo modo di comportarsi”.

“No, Mediaset, non siamo tutti così, mi dispiace deluderti. C’è gente che studia, che si prodiga per il prossimo e per il bene comune. Gente che si distingue professionalmente e artisticamente, non solo in Italia, ma nel mondo.Ci tenevo a precisartelo, perché ho notato che quasi ti diverti a mostrare quanto ignoranti possano essere i Siciliani e a me questa cosa non va più bene. Soggetti simili andrebbero censurati e invece tu cosa fai? Li metti in risalto? Evidentemente sei caduta proprio in basso. Ragione in più per smettere di guardare i tuoi programmi. Cari saluti. Una giovane studentessa che non si sente affatto una siciliana stupida, ignorante e capra”.

Con questa lettera una studentessa, ha voluto rendere giustizia alla regione Sicilia vista, spesso, come una terra ricca di “persone insensibili, arretrate e misogine” o “negazionisti e convinti attori/cantanti e stupidi o privi di dignità oppure ancora ignoranti menefreghisti e vandali” facendo riferimento agli ultimi programmi televisivi che hanno dato spazio a diverse storie nel siciliano.

Nel web un grande successo per la giovane studentessa siciliana che è sfociata ad oltre 4mila condivisioni social.

 

LEGGI ANCHE

La linea verde del Palermo: Lucca cresce a suon di gol

Il Palermo a gennaio ha rifiutato 1 milione per Lucca da una società di Serie A

Lucca dal Biancavilla alla Turris: il centravanti e la doppia cifra con la maglia rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui