palermo

Il Palermo batte la Turris a Torre del Greco grazie alla doppietta di Lucca. In mezzo il gol di Romano che ha battuto un sorpreso Pelagotti.

Di seguito, le pagelle dei giocatori rosanero in campo con i relativi voti nella sfida tra Turris e Palermo.

LA DIFESA

Pelagotti 5 – Non è ancora tranquillo dopo Avellino, e ne combina una più grossa dopo alcune avvisaglie precedenti. Forse è ora che riposi un po’.

Accardi 5,5 – Copre bene sugli avversari e si propone sulla fascia in appoggio ai centrocampisti, ma commette una ingenuità che poteva costare il pareggio.

Palazzi 5,5 – A forza di giocare difensore centrale, sta finendo per entrare nel ruolo che copre egregiamente, ma quando dal 63′ torna nel suo ruolo di origine non riesce altrettanto bene.

Somma 6 – Buona la sua prova oggi senza alcuna sbavatura.

Crivello 6 – Il capitano oggi si dedica più a difendere e lo fa bene. Deve solo evitare inutili falli al limite dell’area.

Marconi (dal 63′) 6,5 – Va al posto di Palazzi giusto in tempo per porre rimedio ad uno svarione di Accardi che poteva costare caro. È ovviamente il titolare del ruolo.

Peretti (dal 75′) 6 – Va a rinforzare la difesa nel momento del massimo sforzo dei corallini per cercare il pareggio, e dà il suo buon contributo.

IL CENTROCAMPO

Martin 6,5 – Era ed è il regista principe di questa squadra, ed oggi lo ha riconfermato se mai ce ne fosse stato bisogno. Al 63′ viene sostituito.

De Rose 6 – Oggi meno brillante del solito probabilmente per la presenza di Martin, ma sempre e comunque utilissimo.

Broh 6 – Oggi fa il gioco sporco contrastando tutto e tutti, anche con le cattive, e si rende molto più utile che in altre circostanze. Poi viene sostituito.

L’ATTACCO

Rauti 5 – Oggi si vede solo per un bel colpo di testa al 3′ che per poco non entra. Poi nient’altro.

Lucca 8 – Di gran lunga il migliore in campo. Corre, contrasta, lo trovi anche a difendere e segna la doppietta che vale tre punti. Un incubo per i campani.

Valente 5 – Molto in ombra oggi il veneto, non all’altezza delle precedenti prestazioni, e non rientra nel secondo tempo.

Floriano 5 – Come in altre occasioni, si vede poco e poco contribuisce a tenere lontani i confusionari torresi.

Kanoute (dal 63′) 5 – Il suo ingresso dovrebbe servire a fare salire la squadra ed evitare il pressing degli avversari sulla difesa… appunto, dovrebbe… ma non succede.

Saraniti (dal 69′) 5 – Prende il posto di uno stanchissimo Lucca, ma nemmeno lui contribuisce a tenere palla nel convulso finale.

L’ALLENATORE

Boscaglia 6 – Finalmente rimette Martin in campo dall’inizio e i risultati si sono visti… ma poi lo sostituisce chissà perché. I cambi non sono apparsi né appropriati né tempestivi.

L’ARBITRO

Bitonti 6 – Probabilmente è troppo fiscale nel fischiare alcuni falli, ma ha diretto bene confermando il giudizio positivo meritato al “Barbera” contro il Potenza.

LEGGI ANCHE

Turris uno, Lucca due: incubo Pelagotti, ma il Palermo la vince e dà la caccia al 5° posto

Boscaglia: “Abbiamo saputo soffrire. Lucca? Ora troppo facile parlare di lui”

Martin: “Se sono ancora qua, vuol dire che faccio parte della squadra”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui