vaccini fa

In Sicilia è stato dato il via alla somministrazione delle dosi del vaccino Astrazeneca a insegnanti e forze dell’ordine, a patto che essi abbiano meno di 55 anni. A Palermo si è partiti, nel centro di Villa Ginestre, con i docenti dell’istituto Ninni Cassarà. Nei prossimi giorni sarà il turno di poliziotti e carabinieri, che saranno vaccinati nelle rispettive caserme dai sanitari dell’Asp

Al momento non esiste un modo per inserirsi in lista tramite le prenotazioni, ma si sta proseguendo in base alle indicazioni dell’Ufficio scolastico regionale e delle prefetture. La Regione, tuttavia, ha assicurato che verrà anche dato modo a coloro che ne hanno il diritto di prenotarsi, come avvenuto per gli over 80, i quali si stanno continuando a iscriversi sul portale e chiamare il numero verde per ricevere le dosi del Pfizer/BionTech. Al momento le richieste sono state 123 mila.

Parla la prima preside vaccinata con Astrazeneca

Oggi è una bella giornata, cominciamo a vedere una luce in fondo al tunnel. La scuola ha fatto enormi sacrifici in questo anno. Essere considerati un servizio essenziale, insieme con le forze dell’ordine, è stato un bel riconoscimento. Siamo stati presi alla sprovvista. Mi hanno telefonato solo ieri pomeriggio per annunciarmi che oggi avrebbero vaccinato i primi 22 docenti con il vaccino AstraZeneca. Il commissario Renato Costa mi ha detto che da oggi avrebbero iniziato la vaccinazione del personale scolastico sotto i 55 anni. Io ho 150 insegnanti, come fai a sceglierne solo 22? Era una dimostrazione. Per fare una cosa oggettiva che non scontentasse nessuno ho fatto ieri stesso, con la mia rappresentante sindacale, in modo che fosse una operazione trasparente. Ho fatto interpello a tutti gli insegnanti sotto i 55 anni e ho avuto una buona risposta. Hanno risposto 40 su 150 insegnanti, ma consideriamo che era domenica pomeriggio. Lo abbiamo fatto con il passaparola, poi ho scelto in ordine decrescente, da 55 anni in giù. A breve saranno chiamati tutti“. Lo ha detto all’Adnkronos Daniela Crimi, preside del liceo linguistico Ninni Cassarà che è stata vaccinata quest’oggi insieme a venticinque docenti.

LEGGI ANCHE

Palermo, nuovo mini-focolaio al Civico: positivo un infermiere dopo il vaccino

Coronavirus, i bollettini del 15 febbraio: +332 contagi in Sicilia

Palermo, incidente alla Favorita: un uomo ha perso il controllo ed è finito fuori strada

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui