furto rotoli

Sesta ordinanza di Orlando per quanto riguarda l’emergenza cimiteri a Palermo in soli sei mesi.

Il nuovo provvedimento firmato ieri sera, prevederà, secondo quanto riporta Repubblica, l’avvio di un importante attività straordinaria di estumulazioni di feretri sepolti al cimitero dei Rotoli da più di 25 anni, considerando la data di tumulazione della salma.

Un’operazione simile era già cominciata da parte del Comune, che aveva censito e svuotato i loculi dati in concessione all’inizio degli anni Novanta. Ciò non è servito a fronteggiare il grande accumulo di bare in deposito, attualmente circa 720.

I familiari  dei defunti verranno avvisati tramite comunicazioni pubblicate all’Albo Pretorio on line, sul sito istituzionale del Comune di Palermo  e all’ingresso del camposanto di Vergine Maria con la specifica di tutti i dati necessari ed il giorno in cui avverrà l’operazione.

L’ordinanza emessa dal sindaco avrà validità sino al termine dello stato emergenziale della pandemia da Covid-19, dichiarata dal Presidente del Consiglio dei Ministri sino al 30 aprile 2021. Dunque presumibilmente sino alla fine di Maggio.

 

LEGGI ANCHE

Perinetti, permanenza al Brescia in dubbio, sulle sue tracce Palermo e Bari

Incidente sulla Palermo-Catania: si ribalta un Tir. Autostrada chiusa…

Palermo-Bisceglie: c’è aria da ultima spiaggia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui