Enna Covid

La Sicilia presto dovrebbe tornare ad essere zona gialla. I ristoratori, che non vedono da luce ormai da novembre, e i gestori delle imprese sono in pressing sul governatore Nello Musumeci, che però vuole attendere gli ultimi dati della settimana per esprimersi. I numeri sono in netto miglioramento, ma una nuova diffusione dei contagi è sempre dietro l’angolo.

Pur condividendo la necessità del contenimento del contagio consideriamo indispensabile la ripartenza dell’economia con un’attenzione elevata alla campagna vaccinale. Non è più tempo di colori, è tempo di responsabilità”, ha detto Alessandro Albanese, vicepresidente di Sicindustria, a Repubblica.

Intanto proseguono le prenotazioni per il vaccino agli over 80. Più di 100 mila anziani si sono prenotati in tre giorni, di cui 135 centenari e 14 mila ultranovantenni. Il calendario è fitto e coloro che presentano richiesta oggi in Sicilia ottengono un posto soltanto ad aprile. Non sono mancati, tuttavia, i furbetti che sono riusciti a prenotarsi tramite call center nonostante non rispecchiassero i canoni anagrafici. Svelato l’inganno, sono stati prontamente cancellati dalle prenotazioni. Per fortuna si è trattato soltanto di casi isolati. Qualcuno sembrerebbe avere richiesto informazioni in tal senso agli operatori, in buona fede.

LEGGI ANCHE

Palermo in vendita: quella chiamata inglese…

C’è un punto più importante della cessione: una squadra che soffre

Il Palermo ritrova Lucca: “È il più bravo di tutti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui